Demon Slayer – I dettagli dell’ultimo episodio

L’episodio finale di Demon Slayer andrà in onda il 13 febbraio e durerà ben 45 minuti. Ecco tutti i dettagli riguardanti l’episodio conclusivo!

Demon Slayer - I dettagli dell'ultimo episodio

La stagione 2 di Demon Slayer intitolata Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Il Quartiere dei divertimenti di Yoshiwara sta per giungere alla conclusione con la messa in onda dell’ultimo episodio il 13 febbraio 2022. Come sempre, Crunchyroll lo renderà disponibile in contemporanea con sottotitoli in italiano.

Stando a quanto riporta l’account Twitter ufficiale dell’anime, l’episodio finale durerà ben 45 minuti. Sarà il diciottesimo di questa seconda stagione che ha debuttato con un episodio di ben un’ora  raccontando un evento assolutamente originale, incentrato sul viaggio di Rengoku dopo aver lasciato il quartier generale degli ufficiali ammazza-demoni. Gli episodio dal 2 al 7 hanno invece  narrato l’arco del Treno di Mugen, per l’occasione riadattato per la serie, a cui è stato dedicato il film campione d’incassi. L’arco narrativo vero e proprio coperto dalla canonica stagione 2 è quello che va dal capitolo 77 al 90 (volumi nove, dieci e undici). Tanjiro e i suoi compagni affronteranno il demone Daki, una delle 12 Lune Demoniache. Insieme ai tre ammazzademoni e Nezuko, troveremo Tengenh Uzui, uno dei Nove Pilastri di Demon Slayer.

Nonostante la fascia oraria delle 23:00 in Giappone, Demon Slayer: Entertainment District Arc sta andando molto bene in termini di ascolti. Secondo Video Research Ltd., l’anime ha una valutazione complessiva del pubblico del 20%. Ciò significa che, inclusi coloro che registrano lo spettacolo e poi lo guardano in un secondo momento, oltre il 20% delle famiglie in Giappone sta guardando Demon Slayer: Entertainment District Arc. Sarà anche per questo che lo slot coperto su Fuji TV avrà una durata di ben 45 minuti:

Kimetsu no yaiba, letteralmente “La Lama dell’Ammazza Demoni“, è senza dubbio uno dei manga di successo degli ultimi anni. Il battle shōnen dai toni dark, scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge, ha catturato sin da subito l’attenzione di tanti fan in tutto il mondo, che si sono lasciati trasportare nel Giappone del periodo Taishō, tra furiosi demoni e coraggiosi cacciatori.

Sin dalla sua prima pubblicazione sulle pagine della celebre Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, risalente al 15 Febbraio 2016, le avventure di Tanjiro Kamado hanno conquistato il pubblico, regalando all’opera una serie infinita di record. Le avventure dell’ammazza demoni si sono concluse a maggio 2020. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics.

Seguirete il finale di stagione di Demon Slayer? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *