Death of the Justice League – Chi è morto davvero nel fatidico numero 75?

Il momento è giunto – almeno negli Stati Uniti: con la pubblicazione del numero #75 della serie regolare, la morte ha colpito alcuni membri della Justice League. Scopriamo chi e come ci ha lasciato e chi, invece, è sopravvissuto. 

Justice League 75

Lo scorso martedì, negli Stati Uniti, DC Comics ha pubblicato il famigerato Justice League #75. Come annunciato da qualche settimana, l’albo avrebbe presentato la storia Death of the Justice League, nella quale alcuni membri del super-gruppo sarebbero andati incontro al proprio destino. Chi è morto? Chi è sopravvissuto? Quale sarà il futuro dell’universo DC? Queste le notizie che giungono da oltreoceano ma… ATTENZIONE AGLI SPOILER!

Spoiler-Alert-PNG-File

Innanzitutto, Death of the Justice League celebra l’anniversario di un’altra morte avvenuta nei fumetti: quella di Superman avvenuta trenta anni fa. Lo sceneggiatore Joshua Williamson ha condotto alla dipartita la Justice League per aprire, poi, le porte al prossimo evento della casa editrice: Dark Crisis. Nel numero #75, la JL si allea con la Justice League Incarnate, una formazione composta da eroi provenienti da differenti parti dell’Omniverso DC, per combattere la Grande Oscurità. L’entità è stata invocata da Pariah, il quale vuole distruggere il Multiverso con l’aiuto di super-villain come Darkseid, Doomsday, Eclipso, Ares e Nekron

A lasciarci le penne e i mantelli nel corso dell’albo sono stati: Batman (Bruce Wayne), Superman (Clark Kent), Wonder Woman (Diana Prince), Lanterna Verde (John Stewart), Zatanna, Aquaman (Arthur Curry), Hawkgirl, Martian Manhunter, Freccia Verde (Oliver Queen), Black Canary e l’intera Justice League Incarnate (Captain Carrot, Presidente Superman, Avery Ho/Flash, Doctor Multiverse). L’unico sopravvissuto della JL “canonica” è Black Adam.

Una nuova versione della Justice League, in ogni caso, lotterà nell’evento Dark Crisis: Jace Fox/Batman, Jon Kent/Superman, Yara Flor/Wonder Woman, Sojourner Jo Mullein/Lanterna Verde e Jackson Hyde/Aqualad.

Cosa pensate di questo evento epocale? Lo ritenete troppo drastico? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: ComicBook.com


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.