Death Metal: Scott Snyder parla di Wally West e della continuity DC


Lo sceneggiatore Scott Snyder durante un’intervista ha parlato a del futuro di Wally West e dell’approccio alla continuity DC

Death Metal - Photo credits: web

ATTENZIONE!
L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STORIE DC COMICS NON ANCORA PUBBLICATE IN ITALIA!

Lo sceneggiatore Scott Snyder è stato intervistato da Games Radar dopo l’uscita del secondo numero della serie evento Death Metal, disegnato da Greg Capullo. Ovviamente, vi riteniamo avvertiti di potenziali SPOILER nelle parole che seguono:

Nella trama di Death Metal troverete moltissimi elementi che provengono da altre storie importanti, tratti da Eroi in Crisi, Doomsday Clock e molto altro ancora. Non importa se siano storie che hanno avuto un impatto visibile sull’Universo DC o altre più collaterali: il punto è che in questo evento tutto quanto conta, perché la trama è inclusiva.
Nel bene o nel male, ci siamo dentro tutti insieme. Come industria, come fan… e questo significa accettare anche degli elementi con cui non siete a vostro agio. Stiamo cercando di dare unità a tutte le storie DC, sia quelle con cui siete stati d’accordo, sia quelle che vi hanno visto approvare. Ad esempio, c’erano alcune questioni che riguardano Wally West che volevo affrontare per includerle senza fraintendimenti nella storia dell’Universo DC. E non parlo per forza di Eroi in Crisi, ma anche di certi eventi cosmici che ne sono seguiti.

Riguardo al futuro di Wally West:

La scelta di “Doctor Manhattizzare” Wally e gli eventi di Eroi in Crisi credo che siano state delle ottime decisioni. Applausi a Tom King per il suo lavoro. Erano scelte che esulavano da quel che avevo in mente all’epoca. L’idea che ora vi stiamo proponendo noi tutti, come autori, è che non possiamo semplicemente scegliere attentamente solo gli eventi che ci piacciono di più. Questo atteggiamento ci isolerebbe da tutto ciò che è stato raccontato e che viene raccontato là fuori, dalle storie che gli appassionati hanno comprato e letto.
Credo sia giunto il momento di abbracciare ogni avvenimento del passato e di rendere la nostra continuity una celebrazione, qualcosa di conclusivo, più unitario e connesso che mai. Ci permetterà di prenderci dei rischi e assieme di avvalorare quelli del passato. Questo è il messaggio che vogliamo far passare.

La curiosità verso Death Metal, a questo punto, aumenta sempre di più…


 

 

 

Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *