DCeased – Liam Sharp disegna un terrificante Batman

L’artista Liam Sharp, disegnatore di Lanterna Verde, ha reso omaggio al Batman DCeased con una versione spaventosa realizzata per Halloween

L’artista pluripremiato Liam Sharp, attualmente occupato sulla run di Grant Morrison di Lanterna Verde ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un’inquietante interpretazione di Batman di DCeased per celebrare l’arrivo di Halloween. Di seguito il tweet dove è stata pubblicata l’immagine.

Questa interpretazione ‘spettrale‘ del Cavaliere Oscuro è stata accompagnata da un commento dello stesso disegnatore traducibile con “Dato che è la stagione di Halloween, e dato che la mia interpretazione alternativa di Batman Who Laughs è andata così bene, ecco un DCeased Batman per voi e per il mio eccellente amico [Tom Taylor]!

L’immagine, che ha ricevuto molti elogi dai fans di Sharp, presenta un Batman dall’aspetto molto zombi. Mentre la parte superiore del suo costume mostra le sue iconiche (e molto lunghe) orecchie da pipistrello, il viso di Batman ha la forma distinta di un teschio, con la metà inferiore della sua testa che rivela una mascella senza carne. La luna piena nel cielo notturno accentua l’atmosfera cupa e tetra, insieme ai colori scuri di nero, viola e rosso chiazzati in tutta l’immagine. Anche le punte del guanto di Batman sono allungate per accentuare ulteriormente l’aspetto spaventoso. Questo disegno a tema Halloween segue la scia del dipinto pubblicato da Sharp del ‘Batman che ride’ proprio il mese scorso, che presentava un altro aspetto inquietante del Cavaliere Oscuro (e che per gioia dei nostri lettori riportiamo qui sotto).

https://platform.twitter.com/widgets.js

L’ottimo artista sta continuando la sua run su Lanterna Verde con la seconda stagione, ma siamo molto contenti che che ci delizi con prove su personaggi diversi dall’alter-ego di Hal Jordan e, viste le illustrazioni sul protettore di Gotham City, sarebbe interessante vederlo all’opera su una storia di DCeased.

Fonte: CBR.com


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *