DCeasead 3 – Tom Taylor annuncia il capitolo finale della zombie-saga

La zombie-saga di successo DCeased sta per arrivare alla sua naturale conclusione: Tom Taylor ha annunciato la minserie che metterà fine a questa incredibile storia. Ecco tutti i dettagli:

DCeased_Vol_1_3_Francesco_Mattina_Variant_Textless

“Ogni storia ha una fine”: è con questo slogan che lo scrittore Tom Taylor – ideatore della serie – ha annunciato sul suo profilo Twitter il capitolo finale di DCeased, la zombie-saga che ha portato gli eroi DC faccia a faccia con un’invasione di non morti.


“Non è solo sopravvivenza. È molto di più.”

Le vicende della saga DCeased, pubblicata in Italia in quattro volumi cartonati editi da Panini Comics, si svolgono su una versione alternativa della Terra in cui vivono gli eroi DC, in cui una versione corrotta dell’equazione anti-vita di Darkseid, che si è diffusa tramite gli schermi, ha iniziato a infettare gli uomini tramutandoli in zombie. Tra le vittime ci sono anche alcuni dei più importanti eroi della Terra, totalmente fuori controllo nella loro versione non morta. Una saga appassionante iniziata negli Stati Uniti nel 2019 con una miniserie scritta dal già citato Tom Taylor e disegnata da Trevor Hairsine, che ha avuto anche alcuni sequel e spin-off molto apprezzati dal pubblico: DCeased: A Good Day to Die (luglio 2019), DCeased: Unkillables (febbraio 2020-maggio 2020) disegnata da Karl Mostert, oltre alla serie antologica digitale DCeased: Hope at World’s End (maggio 2020-dicembre 2020), illustrata stavolta da una serie di all star del calibro di Marco Failla, Carmine Di Giandomenico, Daniele Di Nicuolo e tanti altri.

I volumi italiani da recuperare sono: DCeased – Apocalisse Zombi, DCeased – Duri a morire, DCeased – Pianeta Morto e DCeased 4 – La Speranza alla Fine del Mondo (quest’ultimo uscito da poco in libreria e fumetteria).

Ora è tempo di assistere al capitolo conclusivo di questa grande saga, che arriverà molto probabilmente entro il 2022. Quando ancora non è dato saperlo, ma è probabile che a breve ne sapremo di più. Voi avete mai letto uno dei volumi di DCeased? Che ne pensate? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *