DC vs Vampires – Arrivano Peacemaker e Negative Man

Christopher Smith e Larry Trainor della Doom Patrol sono gli ultimi super a entrare in gioco nella lotta ai succhiasangue dell’universo DC: ecco qualche anticipazione dal settimo capitolo di DC vs Vampires

DC VS VAMPIRES

Dopo una pausa di tre mesi, la saga vampiresca della Distinta Concorrenza continua con DC Vs Vampires #7, in uscita in USA il prossimo 5 luglio. Il numero precedente, che chiude il primo arco narrativo, si concludeva con la rivelazione dell’identità del Re Vampiro a cui la Bat Family e i loro alleati stavano dando la caccia.

DC Vs Vampires è una maxi serie di 12 numeri. Il primo arco narrativo si è concluso lo scorso marzo. La storia è scritta a quattro mani da Matthew Rosenberg e James Tynion IV, con i disegni di Otto Schmidt. È slegata dalla continuity dell’universo DC.

Questa la sinossi del settimo numero, che introduce il secondo arco narrativo:

«Inizia il secondo arco da incubo! La Terra è ora avvolta nell’oscurità poiché l’impero dei vampiri, vittorioso, ha preso il pieno controllo. Si possono ancora trovare sacche di umanità che lottano per vivere, ma la speranza svanisce con ogni giorno di buio. I leader dell’ultima forza di resistenza sopravvissuta escogitano un piano disperato per salvare il mondo…o morire provandoci!»

Sia Peacmaker che Negative Man hanno raggiunto una notevole popolarità grazie alle loro controparti Live action nelle rispettive serie HBO Max. L’attore Matt Bomer ha interpretato Larry Trainor/Negative Man in Doom Patrol dal 2019 per tre stagioni. Le prime due sono disponibili su Prime Video mentre l’ultima è ancora inedita in Italia. Lo show è stato confermato per una quarta stagione.

John Cena ha dato vita a Christopher Smith/Peacemaker nel film The Suicide Squad (2021) diretto da James Gunn. Ruolo che ha ripreso nella serie creata dallo stesso Gunn, attualmente inedita in Italia ma che è stata rinnovata per una seconda stagione.

La minisaga principale è arricchita da alcuni tie-in. DC Vs Vampires: All-Out War # 1 sarà pubblicata a partire da questo mese in USA. Negli scorsi mesi sono invece usciti i One-Shot DC Vs Vampires: Hunters (maggio) e DC Vs Vampires: Killers (giugno).

In Italia il primo arco narrativo (numeri da 1 a 6) è raccolto in volume da Panini. DC Vs Vampires 1 – Un Morso Letale sarà in vendita dal prossimo 14 luglio.


RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.