DC Universe – Nuova vita per i supereroi attraverso i WebComic

DC Entertainment e Webtoon hanno stretto un accordo che inaugurerà un nuovo modo di fruire dei supereroi, quello dei WebComic. Ecco tutti i dettagli

DC Universe - Nuova vita per i supereroi attraverso i WebComic

Anche se DC e Webtoon per ora hanno deciso di non divulgare troppi dettagli del progetto, quello che sappiamo avrà già un enorme impatto sul modo di intrattenersi con i supereroi DC. Le due società collaboreranno infatti a nuovi WebComic standalone che si rivolgeranno a tutti i fan e che permetteranno di godersi le storie, senza necessariamente conoscere tutto il background dei protagonisti.

Il direttore generale Daniel Cherry III di DC Comics ha dichiarato:

DC è entusiasta di far conoscere i personaggi iconici a una nuova generazione di fan in tutto il mondo. Abbiamo lavorato a stretto contatto con gli scrittori e gli artisti di Webtoon per adattare i personaggi e le storie al formato mobile di Webtoon. Il nostro obiettivo condiviso è quello di creare storie DC divertenti e avvincenti di cui tutti i lettori potranno godere. 

Webtoon ha promesso che presto rivelerà ulteriori dettagli, incluse le informazioni sulla fruibilità linguistica delle storie che, in prima battuta, nasceranno ovviamente in inglese per essere poi tradotte.

Queste le parole del CEO di Webtoon:

Sono davvero felice che Webtoon sia in grado di lavorare con DC per portare storie uniche sulla nostra piattaforma. Webtoon è un grande ponte verso un vasto pubblico mondiale di giovani appassionati di fumetti e DC è la patria di alcune delle più grandi storie di supereroi del pianeta. Il potenziale per mostrare IP famose attraverso la nostra piattaforma, che è nativa per dispositivi mobili e focalizzata sulla facilità di accesso, è super eccitante.

Dunque Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman, The Flash, Aquaman. Tutto l’Universo DC si prepara a essere conosciuto o riscoperto sotto altre vesti, quelle del fumetto letto sul web. La platea di Webtoon è vastissima e DC mira appunto a raggiungere un nuovo pubblico, fatto anche di semplici curiosi.

Webtoon è una piattaforma di webcomic che conta oltre 72 milioni di utenti attivi al mese. Da noi iniziano ad essere diversi i titoli conosciuti che sono nati direttamente su questa piattaforma, soprattutto opere provenienti dal Giappone e dalla Corea, come La scelta di Pandora di Yudori, pubblicata da J-Pop Manga o Solo Leveling e Tower of God proposti da Star Comics.

Cosa ne pensate di questa novità in casa DC? Aspettiamo i vostri commenti!

Fonte: variety 


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *