DC svela la nuova era della Super-Family: Jon Kent è Superman!

Rivoluzione in casa DC: sta per arrivare un nuovo Uomo d’Acciaio a Metropolis. Mentre Clark sarà impegnato in una pericolosa avventura nello spazio, il protettore della Terra sarà suo figlio Jon Kent, il nuovo Superman!

Superman-Costume

DC Comics ha lanciato la bomba che rivoluzionerà le testate della Superman Family a partire dalla prossima estate: nella giornata di oggi, l’editore americano ha svelato numerosi dettagli sul futuro dell’Uomo d’Acciaio e di tutti i suoi comprimari. Partiamo ovviamente dalla notizia che non ci saremmo mai aspettati, almeno nel breve periodo: Jon Kent (figlio naturale di Lois Lane e Clark Kent) sarà il protagonista di una nuova serie dal titolo Superman: Son of Kal-Elche prenderà il posto della classica Superman, momentaneamente chiusa. Al timone di questa nuova collana dedicata all’ormai ex Superboy troveremo Tom Taylor, John Timms e Gabe Eltaeb.

Ma non è finita qui: DC ha parlato anche delle altre testate della Super-Family, vale a dire Supergirl: Woman of Tomorrow, Action Comics, e la nuovissima miniserie Superman and the Authority.

Vediamo nel dettaglio cosa succederà:

SMSOKE-Cv1-Main

Superman: Son of Kal-El di Taylor (Nightwing) e Timms (Harley Quinn) racconterà dunque le avventure di Jon Kent, il nuovo Superman. Dopo aver passato del tempo insieme alla Legione dei Super-Eroi, che gli ha mostrato un futuro senza Superman, l’ex Superboy ha capito che suo padre, purtroppo, non è immortale e potrebbe addirittura non avere moltissimo tempo a sua disposizione. Nonostante il senso di angoscia, mentre l’originale Uomo d’Acciaio sarà impegnato nello spazio per contrastare una minaccia, sarà lui a diventare il protettore del pianeta Terra, assumendo il manto di Superman. Di seguito vi mostriamo le variant cover del numero 1, che uscirà il prossimo 13 luglio negli States.

SMSOKE-Cv1-1in25-var

superman son of kal el 1 variant

Sinossi:

Jonathan Kent ha già fatto numerose esperienze nella sua giovane vita. Ha combattuto il male al fianco di Robin (Damian Wayne), viaggiato nella galassia insieme al suo nonno kryptoniano e persino vissuto nel futuro insieme alla Legione dei Super-Eroi, che lo ha preparato per il giorno in cui avrebbe dovuto prendere il posto di suo padre, quando quest’ultimo se ne sarebbe andato. C’è però un buco nella storia della Legione: Jon non sa esattamente quando questo avverrà, ma tutto lascia pensare che non manchi molto al triste avvenimento. È arrivato per il figlio il momento d’indossare il manto di suo padre, continuando la sua battaglia senza fine come simbolo di speranza per il suo pianeta.

SG-WOT-Cv2-main

Passiamo ora a Supergirl: Woman of Tomorrow, la nuova miniserie di otto numeri dedicata alla cugina di Kal-El realizzata dal grande Tom King e dall’estro di Bilquis Evely. La serie vedrà Kara Zor-El provare a emergere dall’ingombrante ombra di suo cugino Superman e la ritroveremo insieme a Krypto e a un nuovo personaggio chiamato Ruthye bloccata su un pianeta alieno. Nel secondo numero vedremo questo bizzarro trio viaggiare su una sorta di bus cosmico…

ACTIONCOMICS-Cv1033

Attenzione però: Phillip Kennedy Johnson e Daniel Sampere hanno ancora tantissime storie da raccontare sul Superman originale, che continua a essere il protagonista assoluto della storica serie Action Comics, che in questi mesi continuerà a proporre in appendice anche una backup story di Midnighter.

ACTIONCOMICS-Cv1033-var

Segnaliamo inoltre la bellissima copertina variant di Julian Tedesco di Action Comics #1033, in cui vengono mostrati tutti i costumi che l’Uomo d’Acciaio ha indossato nella sua incredibile vita editoriale, dal 1938 a oggi.

Ultimo, ma non in ordine d’importanza, è l’arrivo di Superman and the Authorityuna nuova miniserie realizzata dal team creativo composto da Grant Morrison (Wonder Woman: Dead Earth), Mikel Janin (Batman) e Jordie Bellaire (The Vision). Il primo dei quattro numeri previsti uscirà negli Stati Uniti il prossimo 2o luglio e tra i protagonisti vedrà Midnighter e Apollo (membri originali del team) unire le forze con Manchester Black, Lightray, Natasha Irons, l’Incantatrice e O.M.A.C.
Si dice che questa mini servirà a preparare il nuovo status quo di Superman per il futuro.

SMATA-Cv1-Main-Not-Final


Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *