DC Studios – I fumetti che hanno ispirato i film annunciati

Con un tweet, il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha mostrato quali opere a fumetti costituiscono le ispirazioni per la realizzazione dei progetti del nuovo universo cinematografico DC.

Dopo gli annunci ufficiali dei giorni scorsi (qui il nostro report), James Gunn continua a fornire aggiornamenti sui nuovi progetti cinematografici e televisivi che faranno parte del primo capitolo, intitolato Dei e Mostri, della nuova era DC.

Nel suo ultimo tweet, il regista e co-CEO dei DC Studios ha mostrato quali opere a fumetti sono d’ispirazioni per i film e le serie TV in arrivo:

“Abbiamo parlato a lungo di Woman of Tomorrow, ma anche questi sono i fumetti che hanno ispirato i DC Studios e il nuovo DCU fin dai primi giorni. Ciò non significa che adatteremo tutti questi fumetti ma le emozioni, il look e il tono sono le pietre di paragone per il nostro team. Scopriteli!”

Grant Morrison la fa da padrone con ben due titoli: All-Star Superman e Batman. La prima è una maxi-serie in 12 parti scritta dall’autore scozzese con i disegni di Frank Quitely e i colori di Jamie Grant, pubblicata dal 2005 al 2008 e in Italia nel 2009 grazie a Planeta DeAgostini. Panini Comics ha ripubblicato la storia in edizione Absolute e all’interno della DC Library.

Morrison ha scritto la testata regolare del Cavaliere Oscuro dal #655, nel 2006, con il primo arco narrativoBatman & Figlio: ciò è in linea con quanto annunciato per The Brave and the Bold che vedrà Damian Wayne indossare i panni di Robin. Panini Comics ha raccolto la gestione Morrison in tre omnibus.

Anche per The Authority – d’ispirazione per il film omonimo – abbiamo l’edizione omnibus con le storie di Warren Ellis e disegnate da Bryan Hitch, creatori del supergruppo cupo e violento.

Anche il personaggio di Swamp Thing sarà rappresentato al cinema nella sua versione più amata, orrorifica e celebrata: quella rappresentata da Alan Moore, della quale Gunn ha postato la copertina dell’edizione Absolute. Panini Comics ha raccolto le storie dell’autore inglese in tre volumi nella stessa edizione originale.

Per quanto riguarda il film con Supergirl, l’ispirazione è chiaramente la serie in otto parti scritta da Tom King e da Bilquis Evely del 2021. Disponibile in edizione brossurata targata Panini Comics, qui potete leggere la nostra recensione.

supergirl donna del domani

Quale progetto attendete di più? Avete letto le controparti cartacee? Cosa vi aspettate di vedere? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: ComicBook.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *