DC Showcase – In arrivo ‘corti’ animati di Kamandi e Costantine

Nuovi corti animati per la linea DC Showcase sono stati annunciati in uscita nel 2021 e 2022, e avranno per protagonisti Kamandi, Costantine e altri personaggi della casa editrice

DCShowcase2021_blog_6013723f16f862.62234013.jpg

La stagione cinematografica DC Universe ha aperto le danze sul finire del 2020 con l’uscita di Wonder Woman 1984 (WW84) con il ritorno di Gal Gadot nei panni di Diana Prince di Themyscira. In attesa di tutti gli altri progetti cinematografici legati ai personaggi DC Comics, la Warner Bros. Home Entertainment ha annunciato una nuova serie di cortometraggi animati per la linea DC Showcase che usciranno nel 2021 e nel 2022.

Il primo ad uscire sarà Kamandi: The Last Boy on Earth!, una storia originale basata sul personaggio post-apocalittico creato nel 1972 dal genio di Jack Kirby. Il fumetto di Kirby presenta una Terra distrutta dalle radiazioni, dove solo pochi uomini sono sopravvissuti vivendo in bunker sotterranei. Kamandi, dopo la morte del nonno, abbandona il proprio bunker e affronta il mondo di superficie, dominato dagli animali oramai divenuti umanoidi ed intelligenti. Il corto sarà diretto da Matt Peters (Justice League Dark: Apokolips War) e sceneggiato da Paul Giacoppo (Young Justice, Star Wars: Resistance). Kamandi: The Last Boy on Earth! sarà incluso nella versione Blu-ray di Justice Society: World War II ed uscirà questa primavera negli USA.

Kamandi sarà seguito da altri tre cortometraggi: The Losers, Blue Beetle e ConstantineCome Kamandi: The Last Boy on Earth!, The Losers e Blue Beetle saranno associati ai futuri film del DC Universe. Constantine, dovrebbe essere protagonista di una serie di corti in uscita nel 2022, ma non vi sono al momento ulteriori novità sul progetto. Tutti e quattro i corti saranno prodotti da Rick Morales (Mortal Kombat Legends: La vendetta di Scorpion).

La linea DC Showcase offre una serie di cortometraggi animati indipendenti che puntano i riflettori sull’ampio universo di personaggi DC, realizzati da alcuni dei più grandi nomi dell’animazione DC. I primi corti hanno debuttato nel 2010 e comprendevano Lo SpettroJonah Hex, Green Arrow , Superman/Shazam: The Return of Black Adam e Catwoman. Nonostante si pensasse a una fine del progetto, nel 2019 sono usciti cinque nuovi cortometraggi: Sgt. RockDeathThe Phantom StrangerAdam Strange e l’interattivo Batman: Una morte in famiglia.

DC Showcase è stata a lungo un’opportunità per scrittori e animatori di sperimentare e raccontare il tipo di storie che probabilmente non avrebbero potuto uscire in una versione cinematografica. I risultati sono stati spesso prodotti di ottima fattura, come ad esempio l’episodio di Catwoman scritto da Paul Dini che risulta probabilmente essere la migliore versione del personaggio rappresentata sullo schermo fino ad oggi.

Speriamo che anche i nuovi corti di Kamandi, Costantine & Co. non deludano e soprattutto noi della redazione di MegaNerd non vediamo l’ora di vederli. E voi cari lettori cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

 

 

Fonte: DC Comics

 


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *