DC Pride: Tim Drake Special raccoglie la storia che annunciò la bisessualità di Robin

La bisessualitĂ  di Robin viene celebrata in un numero speciale dedicato a Tim Drake. Racconta la sua storia di coming out e prepara i lettori al suo futuro

Tim Drake Special

La celebrazione del Pride Month di DC Comics continua. In questi giorni La Distinta Concorrenza pubblica (in USA) l’albo DC Pride: Tim Drake Special #1. Si tratta di un volumetto celebrativo in occasione del Mese del Pride 2022. Vi troviamo una storyline di Batman: Urban Legends, raccolta per la prima volta in un unico volume.

Urban Legends è stata una serie mensile antologica di Batman. Ha presentato, nel 2020, storie realizzate da diversi autori in albi di formato prestige da 64 pagine. In uno degli archi narrativi, che si dipana tra i numeri 4 e 6, il protagonista è proprio Tim Drake.

La storia, realizzata da Meghan Fitzmartin e disegnata da Belén Ortega, vede Tim che incontra un amico di nome  Bernard. Mentre sono a tavola, qualcuno attacca il ristorante e rapisce Bernard. Durante lo sviluppo della trama appare evidente che tra i due c’è del tenero. Si tratta del primo arco narrativo in cui si palesa la bisessualità di Tim/Robin.

Il volume contiene anche una storia inedita dove Tim collaborarerĂ  con i suoi ex compagni di squadra della Young Justice.


RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.