Arrowverse – Berlanti parla di come sono stati adattati gli eroi per la TV

Greg Berlanti, il creatore di Arrow, ha spiegato in una recente  intervista il modo in cui vengono trattati oggi gli eroi classici DC nelle serie TV.

DC - Photo Credits: WebIl creatore di Arrow, Greg Berlanti, ospitato recentemente al Virtual TV Fest di Variety, ha discusso sull’importanza di riportare gli eroi DC del passato, attraverso nuove opere, nella contemporaneità, mantenendo sì a loro iconicità ma rendendoli comunque rappresentativi del mondo in cui oggi viviamo.

Vi riportiamo un estratto delle sue dichiarazioni:

Soprattutto nell’universo DC, ci siamo concentrati sul riportare degli eroi che siano adatti alla contemporaneità e dentro questa, non usciti dagli anni ’40 o ’50. All’epoca tutti avevano le migliori intenzioni del crearli, ma hai la responsabilità, se vuoi portare questi personaggi iconici oggi e presentarli a una nuova generazione, di assicurarti che sentano il cuore di quel personaggio e che empatizzino con lui, senza necessariamente avere il genere o l’etnia o la sessualità di quel personaggio.

Il concetto espresso da Berlanti si è recentemente concretizzato nella nuova serie DC Universe, Stargirl. La serie ha offerto agli spettatori un evidente passaggio di consegne fra una vecchia generazione di eroi e una nuova. Stargirl segue le vicende di Courtney Whitmore, una normale studentessa al secondo anno di liceo. La sua quotidianità viene stravolta quando la madre si sposa e si trasferisce da Los Angeles alla bucolica Blue Valley, nel Nebraska. La ragazza scoprirà improvvisamente che suo padre aveva un passato segreto nei panni del braccio destro di un supereroe.

E voi, cosa ne pensate delle dichiarazioni di Greg Berlanti? Siete concordi con lui? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutte le novità sugli eroi della DC!

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *