DC Generations – Il Batman del 1939 nello special Shattered


L’imminente albo DC Generations: Shattered, one-shot di 80 pagine, vedrà la versione di Batman del 1939 guidare una classica squadra di eroi in una missione per salvare l’universo

Un one-shot di dimensioni gigantesche darà il via all’evento DC “Generations” con la versione originale di Batman a capo di una squadra di eroi (più o meno) classici. DC Comics lancerà il 5 gennaio 2021 l’albo oversize di circa 80 pagine Generations: Shattered # 1, che vedrà una sfilza di varie versioni dei supereroi DC unire le forze per salvare l’universo. L’albo sarebbe dovuto uscire qualche mese fa, ma la pandemia COVID-19, come risaputo, ha interrotto la produzione, pertanto lo special ha subito dei ritardi e vedrà la luce solamente all’inizio del prossimo anno.

Di seguito la sinossi ufficiale dell’albo:

Una minaccia di proporzioni cosmiche all’universo più nuovo (e più antico) della DC costringe uno dei gruppi di eroi più insoliti mai riuniti ad affrontare il nemico più misterioso che abbiano mai incontrato. Unisciti agli originali Batman, Kamandi, Starfire, Booster Gold, Dr.Light, Steel e Sinestro nella loro missione per salvare l’universo prima che scada il tempo!

Shattered è scritto da Dan Jurgens, Robert Venditti e Andy Schmidt con i disegni di Ivan Reis, Bryan Hitch, Kevin Nowlan, Aaron Lopresti, Fernando Pasarin, Paul Pelletier e altri. Come mostra la copertina, il Batman in questo albo sarà la versione che ha debuttato nel 1939 in Detective Comics # 27 con il cappuccio dalle orecchie di pipistrello piu’ lunghe e la cintura più grande. Al cavaliere oscuro originale si aggiungeranno Sinestro in versione Lanterna Verde, Starfire nel suo costume classico e altri eroi storici.


Dopo essere stato anticipato nell’episodio di Scott Snyder e Bryan Hitch di Wonder Woman #750, “Generations” sarebbe dovuto uscire a maggio di quest’anno, prima che la pandemia sconvolgesse il programma di pubblicazione della DC. Prima dell’uscita di Shattered , Detective Comics # 1027 di settembre conterrà “Generations: Fractured“, un mini-episodio all’interno dell’albo scritto da Dan Jurgens con i disegni dello stesso Jurgens e di Kevin Nowlan. Quella storia vedrà Batman affrontare Calendar Man prima di essere riportato al 1939.

 

 

Fonte: CBR.com



Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *