Future State – Ecco la nuova Wonder Woman

L’unico membro della Trinity che ritroveremo in Future State sarà Diana di Themyscira. La principessa delle amazzoni non sarà però la sola Wonder Woman di questo universo. Scopriamo qualcosa di più su Yara Flor, eroina che farà il suo debutto proprio durante questo nuovo evento di casa DC.

Wonder Woman Future State

L’universo DC è stato da sempre dominato da tre nomi: Batman, Superman e Wonder Woman, gli eroi della Trinità. I tre sono stati la punta di diamante della casa di Burbank ma, in Future State, nulla sarà più come prima. Sulla scia di Dark Nights: Death Metal, il tessuto del tempo e dello spazio verrà fatto a pezzi, e ci sarà un rilancio su tutta la linea.

In questo nuovo evento, in arrivo a gennaio 2021, i lettori saranno introdotti a un nuovo status quo. Ad essere stata colpita è soprattutto la Trinità. Gotham City sembra infatti essere stata conquistata da un nuovo regime criminale e il cavaliere oscuro è stato ucciso, mentre Superman è stato esiliato dalla Terra dopo essere stato coinvolto in uno scandalo internazionale. Diana di Themyscira sarà quindi la sola dei tre ad essere ancora presente.
L’amazzone, come vediamo dal suo nuovo costume, ha scelto di rendere omaggio ai suoi due colleghi, infatti indossa la cintura di Batman ed una collana di kryptonite.

Wonder Woman Future State

Vedendo il nuovo look dell’amazzone, molti si sono chiesti il perchè di questi suoi nuovi accessori. Alcuni pensano che la cintura non sia di Bruce Wayne, ma del Batman di questo nuovo universo (che utilizza un batarang dorato che ricorda invece l’armatura di Diana) e che i due possano avere una relazione. Anche se è possibile che la cintura sia un semplice omaggio al cavaliere oscuro, non c’è invece un chiaro motivo per indossare una collana di kryptonite. A meno che non sia un modo per proteggersi. Sembra infatti che Wonder Woman dovrà affrontare i kryptoniani, forse anche lo stesso Superman.

Ma Diana di Themyscira non sarà la sola Wonder Woman di questo universo del futuro. Ci sarà infatti anche Yara Flor, affascinante amazzone della quale al momento non si sa molto.

Yara Flor Wonder Woman

Yara, al suo debutto sulle pagine di casa DC, è nata in Amazzonia e si unirà al nuovo Superman, Jon Kent, in una missione per salvare le loro città natali. Inoltre, sarà parte della storia della nuova Justice League di Joshua Williamson e Robson Rocha. Non sappiamo però che tipo di rapporto avrà con Diana di Themyscira. Le due saranno partner, o Yara subentrerà a Diana, perchè magari ha lasciato anche lei la terrà?

A colpirci è stato soprattutto il suo costume, sicuramente diverso rispetto a quelli che Wonder Woman ha indossato fino ad ora. Si tratta infatti di un’armatura che le copre completamente le braccia, e a livello di colori, prevale l’oro e non il rosso. Inoltre, anche il lazo della verità è diverso, difatti quello di Yara sembra essere una vera e propria arma, con due sfere alla fine.

La nuova miniserie su Wonder Woman

L’amazzone sarà protagonista di una nuova miniserie di soli due volumi, disegnata e scritta da Joelle Jones, che si è dichiarata entusiasta del progetto. Questa la sinossi del primo volume:

Nel cuore della foresta pluviale amazzonica giace un’eroina protagonista di leggende mitiche… Wonder Woman! Ma in assenza di Diana, Yara Flor è emersa dall’oscurità per proteggere il mondo degli uomini dalla magia. Insieme al suo fidato destriero, si reca negli Inferi per salvare una delle sue sorelle di Themyscira dalle grinfie dell’Ade. Nel farlo, Sìscatenerà l’ira di questo dio? Non perdetevi la prima apparizione di un personaggio che cambierà per sempre la storia di Wonder Woman.

Dato che ci saranno due Wonder Woman, ci saranno anche due miniserie. Oltre a quella della Jones, verrà pubblicata anche Future State: Immortal Wonder Woman, a cura di Becky Cloonan, Michael W. Conrad e Jen Bartel. Questo titolo ha scatenato i dubbi e le perplessità di molti lettori, che si stanno chiedendo chi sia ad essere immortale: si tratta di Diana, o di Yara? E la DC sceglierà di seguire le orme della Marvel, creando un qualcosa di simile ad Immortal Hulk?

Continuate a seguirci per scoprire cosa avrà in serbo il futuro per le nostre amazzoni.


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *