DC FanDome – Ecco il programma completo dell’evento

Finalmente svelato il programma completo del grande evento online DC FanDome: da Wonder Woman 1984 al nuovo Suicide Squad di James Gunn, passando per The Batman con Robert Pattinson e le grandi novità a fumetti. Ecco cosa ci aspetta il 22 agosto

dc fandome

Manca pochissimo al DC FanDome, il grande evento globale in cui verranno svelate tutte le novità legate al mondo DC: dai fumetti al cinema, passando per le serie TV, i servizi streaming e tanto, tanto altro ancora. Una convention vera e propria che verrà trasmessa in contemporanea in tutto il mondo, che per l’Italia si avvarrà della conduzione della bravissima Andrea Delogu (scrittrice e presentatrice Rai non nuova a incursioni nel mondo della cultura pop: qualche anno fa ha presentato il Premio Micheluzzi durante il Napoli Comicon).

Sul sito schedule.dcfandome.com è possibile consultare il programma completo e costruire la propria scaletta di eventi, considerando che nel corso delle 24 ore verranno trasmesse delle repliche proprio per permettere a tutti di seguire i panel anche in caso di sovrapposizioni. Ecco alcuni dei panel più attesi che vedremo nell’evento del 22 agosto (l’orario è italiano):

  • 19:00 – Wonder Woman 1984 panel con Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Patty Jenkins
  • 19:00 – The Flash – serie tv – panel con il cast e i realizzatori
  • 19:30 – Warner Bros. Montreal Game – annunci vari
  • 19:45 – Black Lightning – serie tv – panel con il cast e i realizzatori
  • 20:45 – The Flash – panel con Ezra Miller e Andy Muschietti
  • 21:00 – The Suicide Squad – panel con il cast e James Gunn
  • 21:00 – Legends of Tomorrow – serie tv – panel con il cast e i realizzatori
  • 22:15 – Doom Patrol – serie tv – panel con il cast e i realizzatori
  • 23:45 – The Snyder Cut of Justice League – panel con Zack Snyder
  • 00:00 – Black Adam – panel con Dwayne Johnson e… sorprese
  • 00:45 – Titolo da annunciare – un nuovo film?
  • 01:00 – Aquaman – con James Wan e Patrick Wilson
  • 01:15 – Superman: Man of Tomorrow – premiere mondiale
  • 01:30 – Shazam! – con Zachary Levi e altri
  • 02:00 – Suicide Squad: Kill the Justice League – videogioco – panel
  • 02:00 – Lucifer – serie tv – panel con i registi e i produttori
  • 03:30 – The Batman – con Matt Reeves e… sorprese
  • 03:45 – Stargirl – serie tv – panel con il cast e Geoff Johns
  • 04:30 – Batwoman – serie tv – panel con il cast e i produttori
  • 05:15 – Harley Quinn – serie tv – panel con Cuoco, Bell, Funches, Oberrg, Tudyk e altri

Durante il panel della Snyder Cut potrebbe essere svelato il primo trailer del film di Zack Snyder e ci aspettiamo anche grandi novità su The Batman, l’attesissimo film con Robert Pattinson diretto da Matt Reeves. Potrebbero inoltre essere annunciati nuovi progetti cinematografici (forse l’attesissimo ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman? Quasi certo l’annuncio di Shazam! 2 e di un primo sguardo a Black Adam). Sarà interessante scoprire qualcosa in più sul film di Flash, visto che saranno presenti il protagonista, Ezra Miller, e il regista Andy Muschietti.

DC FanDome presenterà oltre 100 ore di programmazione per celebrare il passato, il presente e il futuro dei contenuti DC  attraverso panel virtuali, accesso dietro le quinte, esperienze generate dai fan, grandi anticipazioni ed esclusive della DC.

Da segnalare che alle ore 19:30 di sabato si terrà un panel tutto italiano dal titolo Italy Loves DC, che viene così descritto:

Autori, scrittori, attori, musicisti e DJ – tutti personaggi noti dello scenario pop italiano – si incontreranno per condividere le proprie esperienze professionali con i personaggi dell’Universo DC. Mirka Andolfo, Elena Casagrande ed Emanuela Lupacchino, che lavorano alla DC come autrici, si incontreranno per una originale conversazione in onore del Multiverso DC. Nicola Nocella, Riccardo Zanotti e Gianluca Gazzoli poi sveleranno le origini della loro passione per dei supereroi e dei super-malvagi targati DC, e discuteranno dell’influenza che questi hanno avuto sui loro percorsi cinematografici, musicali e radiofonici.

QUESTO EVENTO È DISPONIBILE SOLO IN ITALIANO CON SOTTOTITOLI IN INGLESE

Durata: 40 min

Vediamo ora cosa troveremo all’interno del DC FanDome:

L’epicentro del DC FanDome è la Hall of Heroes, in cui si potrà assistere a programmazioni speciali, interviste e contenuti da un’ampia gamma di film, serie TV e games, disponibili in diverse lingue, tra cui Portoghese Brasiliano, Cinese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Coreano e Spagnolo. A seguire, si potrà navigare sempre più a fondo del Multiverse DC, esplorando ulteriori cinque mondi, ognuno dei quali con il suo contenuto tradotto e attività uniche, oltre ad un mondo completamente dedicato ai nostri fan più giovani:

  • DC WatchVerse: Qui è dove ti siederai comodamente per unirti al nostro pubblico virtuale, dove verrai rapito da ore di contenuti da non perdere, provenienti da tutto il mondo. Dalle interviste a visioni esclusive di filmati in anteprima, con il cast, i creatori e gli artisti che lavorano dietro la macchina da presa dei film e delle serie Tv, i fumettisti, e i realizzatori dei giochi e dell’Home entertainment della DC.
  • DC YouVerse: Entra in un mondo dove i FAN sono i protagonisti, per ammirare i più straordinari contenuti, cosplay e disegni artistici realizzati da fan di tutto il mondo, inclusi, chissà, anche i tuoi.
  • DC KidsVerse: Hai bisogno di intrattenere i tuoi bambini per ore?  Ti offriamo noi la soluzione, entrando in un mondo speciale che può essere visitato direttamente a DCKidsFanDome.com. Quest’area contiene una vasta gamma di attività familiari per i nostri fan più piccoli.
  • DC InsiderVerse: Questo mondo basato sulla creatività, contiene un video in cui compaiono leggendari artisti come il fumettista Jim Lee, il Presidente della produzione dei film DC Walter Hamada, e il creatore della DC TV Arrowverse, il produttore Esecutivo Greg Berlanti, che accoglieranno i fan con una presentazione in stile one-on-one del DC Multiverse. In seguito, entra nel dietro le quinte con i maestri artigiani che portano in vita la DC in tutte le sue forme, dai fumetti ai games, alle serie TV, film, parchi tematici, consumer products, e altro.
  • DC FunVerse: Prosegui la tua esperienza DC FanDome e colleziona divertenti iniziative condivisibili; conosci i nostri lettori di fumetti; divertiti a costruire oggetti tu stesso, come l’Armatura Dorata di WW84 e la Batmobile; e inoltre regali digitali e un negozio colmo di oggetti tra cui alcune edizioni limitate esclusive.

Non ci resta che aspettare il 22 agosto e scoprire tutte le novità targate DC per i prossimi mesi.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *