DC e Warner Bros. pronti a lanciare i propri personaggi su Spotify

DC Entertainment e Warner Bros. realizzeranno una serie di podcast in collaborazione con la piattaforma Spotify sui supereroi (e super cattivi) della DC Comics e della linea Looney Toones.

Le storie di Batman, Superman, Wonder Woman & CO. sbarcheranno presto in streaming su Spotify, cosi’ come anche Bugs Bunny e i Looney Toones. Questo in seguito all’accordo pluriennale siglato dalle tre potenze dell’intrattenimento Spotify, DC Entertainment e Warner Bros per la produzione e distribuzione di una lista di podcast con sceneggiatura originale, che sarà concessa con licenza esclusiva a Spotify per un determinato periodo di tempo.

L’accordo prevede la concessione a Spotify dei diritti su dei podcast narrativi originali DC, basati su sceneggiature con protagonisti i super eroi e i super cattivi della scuderia DC Comics, ovvero Superman, Batman, Wonder Woman, Harley Quinn e Joker e molti altri. Gli script dei podcast avranno trame ambientate nell’Universo DC, ma saranno prodotti inediti e non saranno correlati a film o programmi TV esistenti (per esempio non ci sarà un podcast legato al film di prossima uscita”Wonder Woman 1984” o all’imminente reboot di Batman con Robert Pattinson).

Oltre ai podcast basati su DC, Warner Bros. svilupperà serie originali di podcast basate su altre sue proprietà, quali i personaggi dei Looney Tunes o su serie TV di produzione Warner, come ad esempio“Supernatural”, oltre ad altri progetti non correlati necessariamente a proprietà intellettuali di WB.

Per Spotify, l’affare Warner Bros./DC e solo l’ennesimo investimento fatto per arricchire il suo catalogo dei podcast, dopo l’accordo da oltre 100 milioni di dollari firmato questa primavera per distribuire in esclusiva il podcast di “The Joe Rogan Experience” di Joe Rogan a partire da quest’anno. Inoltre ha siglato accordi in esclusiva con Kim Kardashian West per un podcast sulla riforma della giustizia penale, e e con i coniugi Obama per alcuni podcast sempre in esclusiva.

L’iniziativa è sicuramente lodevole e amplia ancora di piu’ il franchise sui comics e sui super eroi che sta vivendo un periodo storico fiorente su diversi fronti. Forniremo ulteriori dettagli appena ci saranno novità sugli eventuali scrittori coinvolti nella realizzazione delle storie che andranno in streaming su Spotify.

 

 

 

Fonte: Variety


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *