DC Comics festeggia gli 80 anni di Robin con una parata di stelle

Il Ragazzo Meraviglia compie 80 anni: la storica spalla di Batman sta tagliare un traguardo davvero significativo e DC Comics è pronta a festeggiare con tutti gli onori questo storico anniversario per Robin

robin 80

Anche Robin, storica “spalla” di Batman, è pronto a tagliare il traguardo degli 80 anni. Dopo Superman, il Cavaliere Oscuro e Wonder Woman è proprio lui a entrare nell’Olimpo dei personaggi DC più longevi e la casa editrice ha già un piano per festeggiare in modo adeguato questo incredibile compleanno.

Lo speciale a lui dedicato si chiamerà The Robin 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1 e sarà in vendita l’11 marzo, quasi esattamente 80 anni dopo la prima apparizione di Robin in Detective Comics #38, che ha debuttato il 6 marzo 1940.

Ci saranno – come ormai da consuetudine – una serie di variant cover che ripercorreranno la storia editoriale del personaggio, scegliendo momenti particolari di queste otto decadi. Ecco come saranno suddivise, per anno e autori:

Copertina variant 1940 di Jim Lee e Scott Williams
Copertina variant 1950 di Julian Totino Tedesco
Copertina variant 1960 di Dustin Nguyen
Copertina variant 1970 di Kaare Andrews
Copertina variant 1980 di Frank Miller
Copertina variant 1990 di Jim Cheung
Copertina variant 2000 di Derrick Chew
Copertina variant 2010 di Yasmine Putri

Le storie contenute in questo speciale saranno realizzate da una parata di di artisti all star, che omaggeranno Robin anche con una serie di pin up esclusive disegnate da grandi nomi del calibro di Kenneth Rocafort, Nicola Scott, Andy Kubert e Frank Miller.

robin copertina

DC Comics rende noto che verrà reso il giusto tributo a tutte le incarnazioni di Robin nel corso degli anni, dunque vedremo storie incentrate su Dick Grayson, Jason Todd, Tim Drake, Stephanie Brown e Damian Wayne. Gli artisti coinvolti sono veri e propri pezzi da novanta del mondo dei comics: Marv Wolfman, Tom Grummett, Chuck Dixon, Scott McDaniel, Devin Grayson, Dan Jurgens, Norm Rapmund, Tim Seeley, Tom King e Mikel Janin, James Tynion IV, Peter J. Tomasi, Judd Winick e tanti altri ancora.

Non vediamo l’ora di festeggiare anche questo fantastico compleanno.


Avatar

Saki

Cuore giapponese in un corpo italiano, leggo manga dalla più tenera età e sogno ancora di cavalcare Falcor! Curiosa fino allo sfinimento, sono pronta a parlarvi delle mie scoperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *