DC Comics lancia i racconti dal Multiverso Oscuro

Il Multiverso Oscuro creato da Scott Snyder si espande con una nuova linea di one-shot chiamati Tales from the Dark Multiverse. Si parte alla grande con “La Morte di Superman” e “Batman: Knightfall”

Il Multiverso Oscuro creato da Scott Snyder un paio d’anni fa, in occasione del crossover “Metal“, continua a prosperare. L’idea che possa esserci un Dark Multiverse ha entusiasmato i lettori, che chiedono sempre più incursioni nelle varie realtà cupe e distorte: DC Comics ha dunque pensato di accontentare il suo pubblico, varando una linea di one-shot da 48 pagine che rivisiteranno i momenti più importanti della storia della casa editrice, ovviamente con un taglio nettamente diverso da quello a cui siamo stati abituati. Il titolo? Tales of the Dark Multiverse, ovviamente.

Si parte con due eventi che hanno letteralmente cambiato la storia del fumetto (non solo DC): La Morte di Superman e Batman: Knightfall. Se della prima storia è piuttosto evidente ciò che succede sin dal titolo, nella seconda sappiate che Bruce Wayne viene sconfitto da Bane, il quale gli rompe la spina dorsale, costringendolo per un lungo periodo sulla sedia a rotelle. Questo ovviamente è quello che succede nella continuity normale… ma quali differenze ci saranno in questo speciale del Multiverso Oscuro?

Scott Snyder, Kyle Higgins e Javier Fernandez ci racconteranno una Gotham come mai l’abbiamo vista finora, con un Jean Paul Valley protagonista assoluto insieme al “Santo” Batman. 

In The Death of Superman vedremo invece una Lois Lane sconvolta dalla perdita dell’amore della sua vita: la sua anima si fonderà dunque con quella dell’Eradicatore e insieme metteranno fine al “Regno dei Supermen” prima ancora che questo cominci. Nella continuity ufficiale, dopo la Morte di Superman sono comparsi quattro personaggi molto simili all’Uomo d’Acciaio, tutti con la ferma volontà di convincere il mondo di essere il vero Figlio di Krypton. Ovviamente nessuno di loro era il vero Superman, ma a quanto pare qui non ci sarà il tempo di rivedere i quattro pretendenti alla Grande S… sarà Lois Lane a raccogliere l’eredità di suo marito, ma non nel modo che ci aspettiamo.

La storia è realizzata da Jeff Loveness, Brad Walker e Drew Hennessy con Lee Weeks a illuminare la copertina:

I primi due Tales of the Dark Multiverse usciranno negli Stati Uniti il prossimo ottobre. A novembre la linea continuerà con la rivisitazione di grandi saghe quali Infinite Crisis, Blackest Night e The Judas Contract. 
Che ne pensate? Come di consueto aspettiamo i vostri commenti!

Commenti