DC Comics pronta a lanciare la linea “Absolute DC”

DC Comics si prepara a lanciare una linea tutta nuova di titoli che andranno a costituire quello che sembrerebbe essere l’equivalente della linea Ultimate di Marvel. A capo del progetto Scott Snyder.

Il sito specializzato Bleeding Cool ha riportato la notizia in esclusiva: DC Comics sarebbe pronta a lanciare un’equivalente della linea Ultimate di Marvel Comics per il proprio parco testate, diretta dallo sceneggiatore Scott Snyder. La linea Absolute DC o, più semplicemente, Absolute promette di reimmaginare gli eroi della casa editrice in una continuity tutta nuova, riscrivendone la lore fin dalle fondamenta.

Stando ai primi dettagli forniti dal report, Snyder guiderà una squadra di artisti, tra sceneggiatori e disegnatori, di prim’ordine che, a differenza dei rilanci editoriali New 52 e Rebirth che facevano capo rispettivamente alle figure centrali di Dan DiDio e Geoff Johns, avranno carta bianca e massima libertà di espressione nella creazione delle loro storie. Absolute DC si avvicinerebbe, nello spirito, alla linea All-Star (che conta titoli dedicati a Superman, il più riuscito, scritto da Grant Morrison e disegnato da Frank Quitely, e Batman & Robin, di Frank Miller e Jim Lee ma mai terminato).

Il lancio di Absolute DC, ad ogni modo, non andrà ad intaccare il parco testate principale della casa editrice che proseguiranno nelle loro narrazioni canoniche: piuttosto, la linea Absolute si andrà ad affiancare ad esse nell’ottica di un progetto più esteso – sempre stando a questo primo report – che denominato preliminarmente DC All-In. Per dovere di cronaca, bisogna osservare che il prossimo evento estivo annunciato da DC Comics (qui la notizia) si intitolerà proprio Absolute Power: che possa essere l’inizio di questa nuova linea? Ulteriori news, in attesa di un possibile annuncio ufficiale da parte di DC Comics, dovrebbe avvenire “in diretta” durante il prossimo San Diego Comic-Con.

Tirando le somme, Absolute DC è da considerarsi come la linea Ultimate Comics per Marvel ma anche come l’Energon Universe di Transformers e GI Joe, diretti da Robert Kirkman per Image (di cui vi avevamo parlato qui).

In attesa di ulteriori dettagli in merito, cosa pensate di questa notizia? Siete curiosi? Quali personaggi vi aspettate di vedere in primo piano? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Bleeding Cool


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *