DC Comics – Perché DiDio voleva uccidere Nightwing in Infinite Crisis


L’ex co-editore della DC Comics Dan DiDio ha spiegato le sue ragioni sul voler uccidere Dick Grayson aka Nightwing durante la saga del 2005 Infinite Crisis.

Nonostante Dick Grayson sia una figura amata nell’Universo DC, Dan DiDio, ex co-editore della DC Comics, ha confessato in un’intervista a Games Radar che durante l’evento del 2005  Infinite Crisis avrebbe voluto uccidere l’ex Ragazzo Meraviglia. Gli è stato chiesto del suo odio percepito sia per il primo, storico, Robin, che per Wally West alias Kid Flash e Flash, che lo ha portato a parlare della morte di Dick Grayson.

«Alla fine, nella mia mente, abbiamo continuato non rispettando le tempistiche e abbiamo creato confusione su quanto a lungo certi personaggi fossero fondamentali in determinati ruoli e cosa avevano fatto – ha rivelato DiDio – Per me, con Dick Grayson, il problema non riguardava il fatto che il personaggio non mi piacesse. In effetti, quando ho detto che avremmo dovuto uccidere Dick Grayson, era semplicemente previsto dalla trama.»

DiDio riteneva che Infinite Crisis avesse bisogno di un momento fondamentale per riparare la relazione fratturata tra Batman, Superman e Wonder Woman. Secondo lui, uccidere un personaggio caro avrebbe ricucito i rapporti tra i 3 supereroi pilastri della DC. «Ho pensato che la morte di uno dei personaggi che li ha toccati tutti in un certo modo sarebbe stato il modo perfetto per farlo. Dick Grayson era quel personaggio – ha spiegato – Era il personaggio per cui tutti avevano una così grande affinità e amore».


DiDio ha continuato, «Mettendolo in quel ruolo, se fosse morto avrebbe riunito nuovamente Superman e Batman e avrebbe unito i nostri eroi contro la grande minaccia, penso che sarebbe stata una morte nobile e penso che sia qualcosa che avrebbe avuto valore. Stesso tipo di morte accaduta in Crisi sulle terre infinite [a Barry Allen/Flash]. Volevo che avesse quel livello di importanza». L’ex editore della DC ha continuato facendo riferimento a come la morte di Dick Grayson avrebbe rispecchiato le morti di personaggi molto amati, come Barry Allen e anche Kara Zor-El (Supergirl) durante Crisis on Infinite Earths.

 

 

 

 

 

Fonte: CBR.com


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *