DC Comics omaggia George Pérez per il suo compleanno

Il leggendario artista George P√©rez compir√† 68 anni il prossimo 9 giugno. DC Comics ha riunito i pi√Ļ importanti autori del fumetto americano per rendergli omaggio con una doppia pagina che comparir√† su tutte le uscite di giugno.

Qualche mese fa, il leggendario artista George P√©rez, disegnatore di alcune saghe leggendarie come “The New Teen Titans” e “Crisi sulle Terre Infinite“, aveva annunciato alla comunit√† dei comics e ai fan di aver ricevuto la diagnosi di un cancro al pancreas nello stato terminale. DC Comics ha deciso di rendere omaggio al disegnatore radunando un parterre di artisti eccezionali per realizzare una doppia pagina che adorner√† tutte le uscite del mese di giugno, mese in cui P√©rez compir√† 68 anni.

Dan Jurgens, che ha progettato il layout del disegno, si è così espresso:

¬ęQuando mi √® stato chiesto di realizzare un design ed un layout che onorassero George P√©rez ed i suoi moltissimi incredibili contributi per i personaggi DC Comics nel corso degli anni, mi sono sentito davvero onorato. Ho amato il lavoro di George fin dal primo momento in cui l’ho visto ed ho avuto la fortuna di lavorare con lui in diverse occasioni su una serie di progetti. Ma la cosa pi√Ļ importante √® stata vedere il modo in cui George tratta i fan e i lettori, sempre con il sorriso, umile ed alla mano. √ą stata pura gioia vedere questa cover prendere vita e sono sicuro che chiunque abbia contribuito la pensi allo stesso modo.¬Ľ

Il tributo, con i colori di Hi-Fi, raduna i personaggi per i quali George Pérez è maggiormente riconosciuto. Lo stile del disegno, inoltre, omaggia proprio quello di Pérez, rappresentato al tavolo di lavoro e circondato dai Giovani Titani.

La doppia pagina sar√†, inoltre, una variant cover di “Dark Crisis#7, albo del nuovo maxi-evento di casa DC. Tra gli artisti che hanno realizzato il tributo possiamo trovare Alex Ross, Jim Lee, Walter Simonson, Dave Gibbons, Todd McFarlane, Daniel Sampere, Jerry Ordway, Nicola Scott e molti altri, tutti elencati in una key-page separata:

Vi piace questo omaggio? Riesce nell’intento di celebrare un grande artista come George P√©rez? Diteci cosa ne pensate nei commenti, vi aspettiamo.

Fonte: DC Comics


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.