DC Comics – Mike e Laura Allred disegnano Superman: Space Age

DC Comics ha appena annunciato una nuova minserie Black Label dedicata all’Uomo d’Acciaio: si tratta di Superman: Space Age e sarà scritta da Mark Russell con i disegni di Mike e Laura Allred. Ecco tutti i dettagli

superman-space-age-allred-00

Un annuncio arrivato a sorpresa, che ha scatenato l’entusiasmo dei fan in tutto il mondo: Mike e Laura Allred, coppia sia nella vita privata che in quella professionale, hanno disegnato una miniserie di Superman scritta da Mark Russel e ambientata poco prima di Crisi sulle Terre Infinite, la storia che ha letteralmente segnato uno spartiacque nella lunga vita editoriale della DC Comics.

Superman: Space Age si preannuncia già come un piccolo evento editoriale e uscirà in tre numeri proposti in formato deluxe di 80 pagine. Come detto, la storia riprenderà gli eventi di Crisis on Infinite Earths, la grande saga che nel 1985 tentò di unire tutto il Multiverso narrativo della casa editrice in un’unica, grande Terra. Per fare questo, però, la realtà venne riavviata, in quello che viene ricordato come il primo reboot nella storia DC. Poi sappiamo bene che il concetto di Multiverso è stato più volte ripreso nel corso degli anni, ma quella saga resta una pietra angolare nella storia dell’editore di Burnank.

Vedremo un giovane Clark Kent alle prese con i suoi primi lavori al Daily Planet, preoccupato per l’imminente fine del mondo… un lavoro per cui potrebbe non farcela nemmeno il suo alter ego, Superman! Ovviamente una volta appresa la notizia, farà di tutto per cercare di salvare il Pianeta, come sempre. Ma qualcosa mi dice che dovremo aspettarci grandi sorprese…

Di seguito ecco alcune pagine in anteprima di Superman: Space Age n. 1, in arrivo il prossimo luglio:

superman space age cover 1

superman space age cover 4 superman space age cover 3 superman space age cover 2

superman-space-age-allred-01

superman-space-age-allred-02

superman-space-age-allred-03

superman-space-age-allred-04

superman-space-age-allred-05

«Questo è un progetto da sogno per me – ha detto Mark Russell, lo sceneggiatore della mini – Non solo perché lavoro con un genio come Mike Allred, ma perché ho sempre trovato Superman un personaggio così affascinante dal punto di vista filosofico, uno che ci costringe a chiederci: quanto sarebbe diverso il mondo se scegliessimo di essere il meglio di noi stessi?»
Mike Allred, acclamato disegnatore di questo progetto, si è detto «SUPER entusiasta di rivelare finalmente su cosa abbiamo lavorato in segreto per così tanto tempo. Facile dire che è il mio più grande progetto per la DC. Lavorare con Mark Russel e la sua brillante sceneggiatura è stato un vero spasso! Ricco di iconografia da capogiro, personaggi di alto livello, colpi di scena, emozioni e brividi, che si traducono in un potente instant classic epico! È stato allo stesso tempo intimidatorio e stimolante affrontare la sfida di illustrare questo progetto fenomenale!»
Non è la prima volta che i due autori sono alle prese con l’Uomo d’Acciaio: Russel ha recentemente scritto Superman vs Imperius Lex nell’ambito dell’evento Future State, mentre Allred ha avuto modo di misurarsi con l’Azzurrone in Superman/Madman: Hullabaloo!, un crossover del 1997. Ora però è tempo di lavorare a un’altra grande storia, che si preannuncia imperdibile. Che ne pensate di queste prime tavole? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme a voi!


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.