DC Comics – In arrivo due nuove miniserie scritte da Jeff Lemire

DC Comics ha appena annunciato Joker: Killer Smile e Question: The Deaths of Vic Sage, due miniserie della lines Black Label che saranno scritte dall’ottimo Jeff Lemire. Ai disegni Andrea Sorrentino, Denys Cowan e Bill Sienkiewicz

DC Comics – In arrivo due nuove miniserie scritte da Jeff Lemire

Proprio nel momento in cui sembrava che Jeff Lemire stesse per lasciare le major del fumetto per dedicarsi esclusivamente ai suoi progetti indipendenti, ecco che DC Comics annuncia ben due nuove progetti scritti dall’autore canadese: stiamo parlando di Joker: Killer Smile e Question: The Deaths of Vic Sage, entrambe miniserie della nuova etichetta “matura” dell’editore di Burbank, Black Label.

Ai disegni della prima pubblicazione, quella dedicata all’acerrimo nemico di Batman, troveremo il talentuoso Andrea Sorrentino, compagno di viaggio di Lemire in Green ArrowOld Man Logan e Gideon Falls (di cui vi abbiamo parlato qui e qui). Pare sia stato proprio lui a suggerire allo sceneggiatore di scrivere una storia sul Joker.

Questa miniserie non esplorerà il lato “romantico” del personaggio, ma vedremo il personaggio incarnare il male assoluto nuovamente alle prese con un professionista della salute mentale. Speriamo non lo renda simile a una certa Dottoressa Quinzel…

DC Comics – In arrivo due nuove miniserie scritte da Jeff Lemire

Joker: Killer Smile uscirà negli States il prossimo 30 ottobre.


Denys Cowan e Bill Sienkiewicz si occuperanno invece della nuova storia di Question: The Deaths of Vic Sage, che vedremo a partire dal prossimo 20 novembre negli Stati Uniti (è decisamente prematuro anche solo ipotizzare una data di pubblicazione italiana).
Lemire è un grande fan del lavoro svolto proprio da Cowan sul personaggio e nonostante non abbia intenzione di riprendere quelle trame, vuole omaggiare lo storico arco narrativo rivisitando alcune idee originali.

Da segnalare che il protagonista della serie sarà Vic Sage e non Renee Montoya: Lemire non vuole assolutamente toccare il lavoro di Rucka, che apprezza molto.

DC Comics – In arrivo due nuove miniserie scritte da Jeff Lemire

Due progetti molto diversi, ma estremamente interessanti, che non vediamo davvero l’ora di leggere.
Voi che ne pensate? Come di consueto aspettiamo i vostri commenti!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter
Instagram e Telegram!


Commenti