DC Comics – Annunciate le nuove serie post-Future State

La DC Comics ha annunciato durante un evento virtuale le nuove serie che esordiranno dopo il crossover di inizio 2021 Future State e che vanno ad aggiungersi alla già annunciata Wonder Girl.

Future-State

 

La DC Comics guarda al futuro… in tutti i sensi! Siamo infatti alle porte del maxi-evento Future State che proietterà l’universo DC nel futuro per i primi due mesi del 2021 e che rivoluzionerà il parco testate e i supereroi DC. Ma la casa editrice di Burbank si prepara già al postFuture State e ai cambiamenti che il crossover apporterà all’Universo di Batman, Superman & Co. annunciando le nuove serie in uscita dopo l’evento. Durante il panel virtuale Future State: Justice League Family tenutosi il 4 dicembre in occasione del CCXP Worlds che si è svolto nei giorni scorsi, la DC Comics ha annunciato le nuove serie e i team creativi che esordiranno a partire da marzo 2021 in poi.

Le serie annunciate sono le seguenti:

  • Suicide Squad di Robbie Thompson eEduardo Pansica;
  • Swamp Thing scritta da Ram V e disegnata da Mike Perkin;
  • Green Lantern di Geoffrey Thorne e Tom Raney;
  • Teen Titans Academy di Tim Sheridan e Rafa Sandoval;

Future State

Future State

Future State

Riguardo queste nuove testate va precisato che Robbie Thompson sarà anche autore della mini Future State: Suicide Squad e pare che Peacemaker avrà un ruolo di rilievo all’interno del team, in previsione del debutto cinematografico del personaggio che avrà il volto di John Cena sia in The Suicide Squad di James Gunn sia nella serie spin-off Peacemakersempre dello stesso regista per HBO Max. Green Lantern di Thorne e Raney, gli stessi autori di ‘The Last Lanterns’ in Future State: Green Lantern, affiancherà e non sostituirà la serie attualmente in corso Green Lantern: Season Two di Grant Morrison. C’è da capire su quale Lanterna Verde si concentrerà la serie dal momento che The Last Lanterns dovrebbe avere come protagonista John Stewart. Teen Titans Academy si concentrerà su alcuni ex-membri dei Giovani Titani e la Accademia per supereroi che fonderanno. Le serie annunciate vanno ad unirsi alla già annunciata Wonder Girl di Joëlle Jones, che vedrà protagonista una nuova Amazzone Yara Flor, che debutterà proprio durante Future State e sul quale DC sembra puntare molto visto che è in lavorazione una serie televisiva targata The CW con protagonista il personaggio.

A marzo torneranno anche Justice League Dark sempre scritta da Ram V così come torneranno James Tynion IV e Jorge Jimenez su Batman che proseguiranno la loro run da dove si è interrotta per dare spazio all’evento Future State.


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *