DC Comics annuncia il ritorno della linea Milestone


Durante il DC FanDome è stato annunciato il ritorno della Milestone, la linea di supereroi creata negli anni 90 da Denys Cowan, Derek T. Dingle, e Dwayne McDuffie

milestone-returns

Nel corso della grande convention virtuale DC FanDome, Jim Lee – il Chief Content Officer di DC Comics – ha svelato il progetto segreto a cui la casa editrice sta lavorando: si tratta del rilancio in grande stile di Milestone, la linea editoriale fondata negli anni 90 da Denys CowanDerek T. Dingle, e Dwayne McDuffie in cui agivano (e agiranno, con questo revival) supereroi dalla pelle nera.

Durante il panel, moderato da Mark Bernardin con Denys CowanJim Lee, Phil LaMarr e Reginald Hudlin, si è parlato di come verrà rilanciata questa etichetta editoriale, fissando una data ben precisa: febbraio 2021. A guidare il grande ritorno della Milestone sarà Static con la sua nuovissima serie Static Shock, prevista per il momento solo in digitale. Sempre su questo personaggio – al centro di riflessioni da parte di Warner per un probabile film live action – vedremo una graphic novel originale scritta da Hudlin con i disegni del grande Kyle Baker. Vedremo anche una nuova serie dedicata a Icon & Rocket, sempre per i testi di Hudlin, ma con i disegni di Denys Cowan. 

milestone

DC Comics vuole puntare molto su questa etichetta, che sarebbe dovuta tornare in auge già nel 2008, ma che solo ora – finalmente – potremo rivedere. In Italia le storie targate Milestone sono sostanzialmente tutte inedite, tranne un crossover che aveva coinvolto le testate di Superman nella metà degli anni 90, pubblicato all’epoca da Edizioni Play Press.


Jim Lee ha concluso dicendo che nei prossimi mesi rilasceranno nuovi annunci su questi personaggi, dunque v’invitiamo a restare sintonizzati su MegaNerd per tutte le novità dal mondo dei comics e non solo.



Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *