David Michelinie torna con Venom: Separation Anxiety

Il co-creatore di Venom, David Michelinie, torna sul passato di Eddie Brock nella miniserie Venom: Separation Anxiety in arrivo in primavera negli USA

venom-lethal.jpg

David Michelinie, co-creatore di Venom insieme a Todd McFarlane su Amazing Spider-Man, torna sul simbionte mangiatore di cervelli. Lo scrittore sarà tra gli autori di Venom: Separation Anxiety,  miniserie ambientata durante i primi giorni di Eddie Brock come protettore letale.

La ‘mini’ si svilupperà in cinque numeri e uscirà a maggio negli USA. Michelinie sarà affiancato questa volta dallo straordinario artista Gerardo Sandoval, che già si è occupato in passato del Protettore letale sia nella serie regolare Venom che in Death of the Venomverse.

Questa volta un Eddie alle prime armi come ‘coinquilino’ del simbionte, dovrà vedersela contro un nuovo nemico con il potere di alterare la realtà stessa: Purple Man (Uomo Porpora)! Quando l’iconico nemico di Daredevil usa i suoi terrificanti poteri di controllo mentale per tormentare Eddie e rubare il suo simbionte, Brock potrebbe dover chiedere un improbabile aiuto per riavere indietro il simbionte.. e salvare la sua sanità mentale! 

Ecco le parole di Michelinie sulla sua nuova miniserie:

Sono sempre felice di scrivere una nuova storia di Venom che ha il sapore di retrò. Con Separation Anxiety il problema è diventato come fare (meglio) qualcosa che è già stato fatto: separare Eddie Brock dal suo simbionte. Quindi ho pensato, e se ci fosse un cattivo profondamente inquietante con un piano decisamente sanguinario che fosse in grado di portare via pezzi del simbionte di Eddie ogni volta che i due si toccano, con quel nemico che diventa lentamente più forte mentre Venom si indebolisce lentamente? Ecco la nascita del ‘re in viola.’

Copertina di VENOM: ANSIA DI SEPARAZIONE #1 di Paulo Siqueira

Qui sopra la copertina di Venom: Separation Anxiety #1 realizzata dall’artista Paulo Siqueira (Venom: Lethal Protector, Carnage ), che rende omaggio alla cover del classico Web of Spider-Man #1 di Charles Vess, l’iconico numero in cui Peter Parker si separa dal suo costume alieno, generando l’odio che alla fine ha legato il simbionte ed Eddie Brock.

Venom: Separation Anxiety#1 uscirà il 15 maggio 2024 negli USA.

Fonte: Marvel.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *