David Lynch – La serie Netflix si intitolerà ‘Unrecorded Night’

Il nuovo progetto di David Lynch dovrebbe intitolarsi Unrecorded Night e sarà una serie televisiva che verrà distribuita dalla piattaforma streaming Netflix. Le riprese inizieranno a maggio 2021.

Unrecorded-Night-david-lynch-netflix-uscita-1160x680-1.jpg

Solo due settimane fa avevamo parlato del nuovo progetto senza titolo che vede coinvolto il regista David Lynch e Netflix e che, secondo Production Weekly, era stato inizialmente nominato Wisteria. Le notizie risultavano comunque molto vaghe e non era stato specificato se il progetto riguardasse una serie televisiva o uno (o più) film. Sembra però che finalmente sia trapelato qualche indizio in più sulla nuova opera del papà di Twin Peaks.

Qualche giorno fa sempre Production Weekly, che tiene traccia di tutte le produzioni in corso a Hollywood, ha aggiornato le serie hollywoodiane in produzione nel 2021 e ha sostituito “Untitled David Lynch Project” con Unrecorded Night lasciando comunque “Wisteria” tra parentesi facendo ipotizzare che possa essere tutto parte di un grande progetto che vada sotto questa denominazione.

Unrecorded Night (titolo provvisorio: Wisteria) in Production Weekly (dicembre 2020)

Unrecorded Night sarà una serie di 13 episodi inediti e le riprese inizieranno a maggio 2021. Addirittura pare che Lynch abbia già cominciato a lavorare sul progetto nel 2019, e registrato i diritti di copyright nel corso del 2020.

Episodi notturni non registrati David LynchEpisodi notturni non registrati 11 12 13 Copyright David Lynch

Di sicuro il titolo Unrecorded Night ben si adatta ad un prodotto di marchio ‘fyncheriano‘ ed è anche associabile alla nightshade, in italiano conosciuta come belladonna, una pianta a fiore della famiglia delle Solanaceae con effetti letali o comunque veleniferi o psicoattivi.

Unrecorded Night avrà come direttore della fotografia Peter Deming (On The Air, Hotel Room, Lost Highway, Mulholland Drive, Twin Peaks: Il Ritorno), che ha collaborato a diversi lavori di Lynch, e sarà prodotta dalla A2K Productions Inc. e dalla Twin Peaks Productions Inc. Quest’ultima in precedenza ha prodotto le serie Twin Peaks, Twin Peaks: Fuoco cammina con me, Twin Peaks: Il Ritorno e On The AirChe Unrecorded Night sia uno spin-off di Twin Peaks? Per ora questo non è dato saperlo. Le notizie sopra riportate sono le uniche informazioni che sono state rese note. Quello che possiamo dedurre è che Netflix solitamente lascia ampio margine e libertà ai registi e autori con cui lavora. Vedremo fino a che punto ‘oserà‘ spingersi il visionario David Lynch con Unrecorded Night. Siamo sicuri di una cosa: che non deluderà i propri fan.

Fonte: Welcome to Twin Peaks


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *