D’Artagnan – Hikari annuncia il manga

D’Artagnan e i moschettieri del re, l’anime cult che si ispirava al romanzo di Dumas, torna in Italia con Hikari Edizioni che ha annunciato la pubblicazione del manga. Ecco tutti i dettagli dell’annuncio

D'Artagnan - Hikari annuncia il manga

Alzi la mano chi, leggendo il titolo di seguito, non sente risuonare nelle orecchie la sigla cantata da Cristina D’Avena! L’anime D’Artagnan e i moschettieri del re, in originale Anime sanjushi, è una di quelle visioni multiple che ci siamo concessi da piccoli e che ha riscosso un enorme successo sin dal suo primo passaggio italiano in TV, ormai nel lontano 1989.

Ovviamente l’anime è liberamente ispirato al romanzo I Tre Moschettieri di Alexandre Dumas, e non è l’unico adattamento che le nostre vecchie ossa si ricordano (come non menzionare D’Artacan per esempio). Dalla serie composta da ben 52 episodi, a seguito del grande apprezzamento del pubblico, venne tratto un manga in tre volumi pubblicato da Gakken e corredato da nomi di altissimo livello: Monkey Punch, il papà di Lupin III ne curò il character design, e l’opera è firmata dall’Autore Koi Ishida.

Di seguito, l’annuncio pubblicato dalla casa editrice Hikari (001 Edizioni):

Il manga verrà proposto nella suddivisione originale di tre volumi e troverà spazio tra le uscite del prossimo autunno.

Qual è la trama di D’Artagnan e i moschettieri del re?

Il giovane di Guascogna D’Artagnan parte alla volta di Parigi in sella alla sua fedele cavalla Ronzinante. Il suo sogno è quello di diventare un moschettiere del re e seguire così le gloriose orme del padre. La strada per conquistare il prestigioso titolo non sarà certo facile ma cosparsa di guai all’orizzonte, nemici da battere e prove di coraggio che il ragazzo affronterà sempre con indomito coraggio e lealtà.

Al suo fianco troveremo il piccolo trovatello Jean e i tre Moschettieri del re: Porthos, Aramis e Athos. E ancora la giovane dama di compagnia della regina Anna d’Austria, Costance per la quale il nostro protagonista perderà la testa. Tra i nemici che il coraggioso gruppo si troverà a fronteggiare, non possiamo che menzionare il Cardinale Richelieu e la sua perfida Milady; in seguito, la Maschera di Ferro.

Hikari rivelerà più avanti ulteriori dettagli della pubblicazione.

Nel frattempo non nascondiamo una certa felicità (e curiosità) per la notizia. Voi cosa ne pensate di questa proposta? Acquisterete il manga di D’Artagnan e i moschettieri del re? Aspettiamo i vostri commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *