Darkwing Duck – Sembra certo il reboot su Disney+

Secondo fonti certe Disney + sarebbe al lavoro sul reboot di Darkwing Duck, la serie animata di successo negli anni ’90 con protagonista il papero mascherato.

darkwing-duck-speciale-ducktales-00

Pare quasi ufficiale il ritorno di Darkwing Duck, il “terrore che svolazza nella notte“. Secondo alcuni rumors la piattaforma Disney + avrebbe ordinato il reboot della serie animata degli anni ’90 Darkwing Duck, la cui pre-produzione sarebbe già iniziata. Disney per ora non ha confermato, nè smentito.

Nessuno scrittore sarebbe attualmente legato al progetto, ma le fonti affermano che sarà prodotto da Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver e Alex McAtee della Point Gray Pictures. McAtee supervisionerà il progetto per l’azienda. 

La serie originale Darkwing Duck è stato creata, come spin-off di Ducktales, da Tad Stones ed è andata in onda tra il 1991 e il 1992 con tre stagioni per un totale di 91 episodi. È stata originariamente trasmessa su Disney Channel e ABC (in Italia su Rai1 e Rai2). La serie segue le gesta di Drake Mallard, papero che conduce una vita ordinaria di giorno, ma che di notte diventa il supereroe mascherato Darkwing Duck. Nella sua lotta al crimine Darkwing è aiutato dal suo compagno e assistente Jet McQuack, il goffo pilota di aereoplani noto ai fans della serie animata Ducktales, dalla figlia adottiva Ocalina, una paperetta di 9 anni molto vivace e intelligente, e saltuariamente da Robopap alias Fenton Paperconchiglia, personaggio parodia dei supereroi in armatura Robocop, Iron Man e Cyborg.

Lo show era caratterizzato dalle voci originali di Jim Cummings (Darkwing Duck), Christine Cavanaugh (Ocalina) e Terry McGovern (Jet) e ha sempre avuto dei collegamenti con DuckTales in quanto Jet McQuack e Robopap, hanno esordito nella serie con protagonista Paperon De’ Paperoni e Qui, Quo e Qua. Inoltre recentemente sia Darkwing che Ocalina sono apparsi anche nel reboot di Ducktales, dove Darkwing è un personaggio immaginario di una vecchia serie TV di supereroi. Nella seconda stagione Drake Mallard, il presidente del fan club di Darkwing Duck, coglie l’occasione di vestire i panni del supereroe mascherato e inizia a combattere il crimine. Quindi come per la serie originale, anche questa versione di Darkwing Duck nasce come spin-off dellanuova’ Ducktales, e ci auguriamo tutti che possa avere lo stesso successo ottenuto da Paperon De’ Paperoni & Co. nella sua nuova incarnazione. Dagli addosso Duck!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *