Darkseid – Il Tiranno di Apokolips e i suoi figli del male

Darkseid, il più temibile nemico dell’Universo DC Comics, ha avuto molti figli che hanno tramandato il suo messaggio oscuro sin da piccoli e che andiamo ad analizzare nel presente articolo

speciale darkseid e figli

Darkseid  è tra i più potenti criminali della storia dei fumetti e probabilmente il nemico piu’ complesso da affrontare per i personaggi del DC Universe. Il nefasto dio oscuro di Apokolips nato dall’immaginario di Jack Kirby e Al Plastino fa il suo esordio su Superman’s Pal, Jimmy Olsen # 134 e da quel momento ha diffuso la sua influenza distruttiva combattendo contro i Nuovi Dei, altra opera letteraria di Kirby, e tutti i supereroi DC, in particolare contro la Justice League e le sue numerose incarnazioni.

Darkseid ha generato diversi figli in giro per l’universo con poteri inimmaginabili e mentre solamente uno è rimasto al suo fianco (Kalibak), gli altri si sono dimostrati molto più incontrollabili e uno di loro è persino diventato uno (Orion) degli eroi più celebri dei Nuovi Dei. Esaminiamo più da vicino i figli di Darkseid e come hanno diffuso la sua visione oscura nell’universo DC.

KALIBAK

Kalibak è il figlio maggiore di Darkseid creato da Jack Kirby in New Gods # 1, che non desidera altro che l’amore e l’approvazione di suo padre che perà riceverà mai. Kalibak è salito nelle gerarchie dell’esercito di Apokolips ed è diventato un feroce guerriero e uno dei combattenti più abili di Apokolips oltre che acerrimo rivale di suo fratello, Orion.

Kalibak è diventato un nemico costante sia della Nuova Genesi che della Terra, combattendo regolarmente contro Superman e Orion. Sebbene Darkseid lo abbia ucciso per i suoi fallimenti in passato, ha sempre riportato in vita suo figlio e insidiato in una posizione di potere all’interno del suo esercito, il che suggerisce almeno una parvenza di apprezzamento per il figlio maggiore e cosa può fare per lui.


ORION

Figlio di Darkseid e Bekka, Orion è probabilmente il figlio più importante di Darkseid e sicuramente il più ribelle. Dato a Nuova Genesi in cambio di Scott Free aka Mister Miracle, come parte di “The Pact” tra i due mondi, Orion si è trovato sempre più attratto dai Nuovi Dei sin da quando è stato creato da Kirby in New Gods # 1. Fece amicizia con il loro ordine, sviluppò una lealtà nei confronti del Sommo Padre, e la sua rabbia fu contenuta e controllata con l’aiuto della sua Mother-Box. Quando raggiunse l’età adulta, Orion è diventato un grande guerriero della Nuova Genesi, noto come il Cane della Guerra. Ha viaggiato sulla Terra per aiutare a fermare la diffusione dell’influenza di Darkseid ed è diventato un frequente alleato degli eroi della Terra, anche unendosi alla Justice League. La sua morte ha scatenato gli eventi di  Final Crisis, ma il personaggio è stato riportato in vita durante la serie New 52 di Wonder Woman.


GRAYVEN

grayvien


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.