Darkman – Sam Raimi svela che si starebbe pensando a un sequel

Sam Raimi ha svelato che la Universal sarebbe interessata ad un sequel di Darkman, celebre pellicola anni ’90 del regista. Ecco tutti i dettagli

Darkman

I più giovani probabilmente non ricorderanno Darkman, pellicola anni ‘ 90 diretta dal maestro Sam Raimi, con protagonista Liam Neeson nei panni di Peyton Westlake, uno scienziato che, rimasto sfigurato a causa di un’aggressione malavitosa, si darà alla lotta al crimine forte di una pelle sintetica di sua invenzione, in grado di donargli le fattezze di chiunque. Io sono tutti gli uomini e nessuno, sono dappertutto e in nessun luogo. Io sono Darkman” recitava  infatti Westlake, ormai infine consapevole della sua missione.

Assurto a vero film di culto, ebbe comunque due seguiti per il mercato Home Video, dove Neeson fu sostituito da Arnold Vosloo (La Mummia e La Mummia – Il ritorno). Questi seguiti vedevano il coinvolgimento di Raimi solo come produttore esecutivo, e la loro qualità non era certo minimamente paragonabile a quella della pellicola originale.

Eppure, in una chiacchierata che Raimi ha avuto con The Wrap per la promozione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, questi ha svelato che la Universal sarebbe interessata ad un sequel di Darkman.

«Sì, la Universal sta parlando di un sequel di Darkman. C’è un produttore collegato, ma non so nulla di specifico in merito alla storia, né mi sono informato troppo. Sono stato occupato con questo film. Ma penso sia una cosa interessante»

Raimi ha inoltre affermato che, qualora il film si faccia, un fattore chiave sarà ovviamente la partecipazione di Liam Neeson, il quale non ha mai nascosto il suo amore per la pellicola originale e più volte ha ammesso che gli piacerebbe tornare nei panni di Westlake.

Purtroppo, però, non sappiamo se il regista tornerà dietro la macchina da presa, o si limiterà a supervisionare il progetto.

Voi cosa ne pensate? Conoscevate Darkman? Sareste felici di un seguito? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.