Dark Crisis – Tom King scriverà uno one-shot come tributo a Superman

In DC Comics ci si prepara a rendere omaggio agli eroi caduti in “Dark Crisis“: dopo la già annunciata morte della Justice League arriveranno una serie di one-shot in “Dark Crisis – Worlds Without a Justice League“. Il primo, scritto da Tom King, sarà dedicato a Superman.

Per rendere omaggio al sacrificio degli eroi più potenti della Terra, avvenuto tra le pagine di “Justice League#75 (qui i dettagli), DC Comics ha annunciato il primo di una serie di one-shot dedicati ad ognuno dei membri caduti. Si parte con “Dark Crisis – Worlds Without a Justice League – Superman #1“, scritto da Tom King (Superman: Up in the Sky, Batman, Human Target) con i disegni di Chris Burnham (Batman Incorporated).

Queste le parole di Tom King:

«Superman è forse il personaggio che preferisco scrivere e Chris è uno dei miei disegnatori preferiti di comics, con il quale non vedevo l’ora di lavorare ormai da anni. È un’importante ed emozionante storia su ciò che Clark ha perso dell’adolescenza di Jon, la paura e l’orgoglio di veder crescere il suo ragazzo.»

E di Chris Burnham:

«Sono un fan di Tom fin dal periodo di “Grayson”. Io ho due ragazzi che non hanno ancora capito quanto il loro cocciutissimo padre sia vecchio, quindi è fantastico disegnare una storia su Superman che cerca di raggiungere gli standard del suo straordinario papà. Ho amato disegnare le avventure di Batman e Robin in “Batman Incorporated” e farlo anche di Superman ed un robinesco Superboy sarà un divertimento ulteriore.»

Queste le cover regular e variant per Dark Crisis – Worlds Without a Justice League – Superman #1:

 

Questa, invece, la sinossi:

“Quando Pariah e le forze della Grande Oscurità hanno spazzato via i più potenti eroi di ogni tempo, ogni speranza è stata persa… Con l’Uomo d’Acciaio destinato alla stessa fine dei suoi compagni, unisciti a noi in questo mondo che lui non avrebbe mai pensato potesse essere possibile quando era in vita. Dove c’è vita, c’è speranza e con la speranza andiamo a svelare i segreti del più grande evento dell’universo DC del 2022!”

L’albo one-shot uscirà negli Stati Uniti a maggio e conterrà anche una storia dedicata ad Aquaman, di Brandon Thomas (Aquamen), Chuck Brown (Black Manta) e Fico Ossio (Mister Miracle: The Source of Freedom).

Cosa pensate di questa iniziativa? Vi piace l’idea di questi tributi? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: DC Comics


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.