Dark Crisis on Infinite Earths – DC Comics presenta il capitolo finale

DC Comics ha presentato il settimo ed ultimo capitolo dell’evento “Dark Crisis on Infinite Earths“, dando anche qualche indicazione sulla nuova era dell’intero universo.

DC Comics ha presentato l’ultimo numero del crossover “Dark Crisis on Infinite Earths“. L’albo numero #7 dell’evento che ha sconvolto il Multiverso DC metterà un punto agli eventi narrati per aprire una nuova era. La casa editrice ha pubblicato alcune cover celebrative: tra le altre, la cover regular, con Dick Grayson/Nightwing fa riferimento all’Alba del DCU.

Prima di riportarvi la sinossi di Dark Crisis on Infinite Earths #7 – segnalandovi ovviamente gli spoiler -, ecco le parole del team creativo. Lo sceneggiatore Joshua Williamson ha detto:

«C’è sempre l’oscurità prima dell’alba… ed ora noi siamo qui. In una nuova alba per il DC Universe. L’intero evento ha preso il via dalla morte, quindi qui finiamo con la vita. Il nostro ultimo epico numero mostra perché l’Universo DC dà il meglio di sé quando è in grado di espandere la sua stessa mitologia. Fin dall’inizio abbiamo detto che sarebbe stata una lettera d’amore all’Universo e agli eventi, e i lettori potranno vederlo in quest’ultimo albo. Daniel ed io abbiamo messo tanto amore in ogni pagina di questa storia. È stato uno dei progetti più gratificanti ed intensi di cui abbiamo mai fatto parte. E ora che siamo alla fine possiamo lanciare l’Universo DC in una nuova direzione!»

Il disegnatore Daniel Sampere ha aggiunto:

«Questo albo rappresenta il culmine del più emozionante ed importante progetto nel quale sia mai stato coinvolto. I fan troveranno un epico, scioccante ed emozionante finale. Sarà un fulmine e i fan non vorranno perderselo!»

Dark Crisis on Infinte Earths #7 arriverà negli Stati Uniti il prossimo 20 dicembre. Le cover sono realizzate da Dan Mora (4 cover componibili), Clay Mann, Tony S. Daniel, Felipe Massafera, Viktor Bogdanovic, Ian Churchill, Kyle Hotz.

Ora segue la breve parte SPOILER con la sinossi dell’albo:

“La Grande Oscurità è stata sconfitta ma la battaglia finale è solo all’inizio tra i supereroi rimasti e l’esercito di Deathstroke! Chi rimarrà in piedi? La Justice League e le Terre Infinite sono tornate ma a quale costo?”

Cosa pensate di queste parole? Quale futuro immaginate per il Multiverso DC? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: DC Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *