Dark Ages – Il nuovo evento Marvel di Tom Taylor e Iban Coello

È stato annunciato Dark Ages, il nuovo ‘oscuro’ crossover scritto da Tom Taylor e disegnato da Iban Coello e che promette la discesa nelle tenebre di tutto l’Universo Marvel

marvel-comics-presenta-nuova-serie-evento-dark-ages-primi-dettagli-v3-524925.jpg

“Dov’eri quando si sono spente le luci?” recitava il teaser di Dark Ages quando fu annunciato l’anno scorso dalla Marvel all’interno del FCBD (Free Comic Book Day) 2020 nell’albetto dedicato agli X-Men. Il nuovo evento che porta le firme di Tom Taylor (Nightwing, DCeased, Injustice, Seven Secret) e il talentuoso Iban Coello (Venom) ha subito qualche ritardo, ma finalmente si appresta a sbarcare nelle librerie statunitensi.

A settembre uscirà quindi Dark Ages #1 (di 6), una nuova miniserie che si preannuncia molto drammatica per tutti i supereroi della Casa delle Idee e che presenterà una nuova elettrizzante visione (alternativa?) dell’Universo Marvel che piomberà in un’Era Oscura.

Questa nuova attesissima limited serie scritta da Taylor, uno degli scrittori di punta del momento, vedrà eroi provenienti da ogni angolo dell’Universo Marvel unirsi contro una nuova minaccia e fallire. La loro sconfitta introdurrà un’eccitante nuova era piena di perdite strazianti e drammatici colpi di scena. Mentre il mondo va a rotoli, i lettori incontreranno nel corso di Dark Ages nuove affascinanti versioni dei loro eroi preferiti mentre combattono per superare ostacoli insormontabili e riportare la speranza nell’universo.  Ecco la copertina di Coello di Dark Ages #1 rilasciata dalla Marvel in occasione della presentazione dell’evento:

DARK AGES #1 copertina di Iban Coello

Come si può notare dall’immagine-teaser, sicuramente saranno coinvolti sin da subito Spider-Man, I Fantastici 4 e gli Avengers. La nuova storia Marvel dai toni horror/post-apocalittici, dovrebbe svolgersi al di fuori dell’universo canonico Marvel, ma nulla è stato confermato al momento.

Sono entusiasta di collaborare con il brillante Iban Coello su una delle storie più epiche in cui sia mai stato coinvolto – ha detto Taylor – Dark Ages della Marvel è una storia diversa da tutte quelle che abbiamo raccontato prima. E tutto questo inizia con la scioccante rivelazione di ciò che l’Osservatore stava aspettando. Un pericolo più antico della Terra minaccia ogni cosa. E per una volta, gli eroi che hanno salvato il pianeta più e più volte si ritrovano quasi completamente impotenti di fronte ad esso. Gli Uomini X e gli Avengers uniranno le loro forze. I Supereroi ragneschi e i Fantastici 4 si uniranno. Gli Eroi in Vendita combatteranno al fianco dei Champions. Ma niente di tutto questo sarà abbastanza. Le luci stanno per spegnersi… per sempre“.

Poco si sa ancora della trama della miniserie se non che saranno coinvolti praticamente tutti (o quasi) gli eroi Marvel. Nell’albo gratuito distribuito dopo il FCBD 2020, veniva anticipato come durante una notte come tante altre si scatena improvvisamente quello che sembra a tutti gli effetti un terremoto, che letteralmente toglie l’energia alla città di New York. Anche Iron Man inizia a perdere potenza nella sua armatura, al punto che precipita a terra in modo decisamente anomalo. Durante la caduta, Tony Stark perde persino una gamba, tranciata da un aereo in caduta. La storia termina con Pepper Potts che sorregge Tony e gli dice: “È diventato tutto… buio”.

Dark Ages #1 di Tom Taylor e Iban Coello uscirà il 1° settembre 2021 negli USA.

Fonte: Marvel


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *