Daria – Comedy Central conferma lo spinoff della serie animata


Lo spinoff della serie animata Daria, sucesso di Mtv negli anni 90, è stato ufficialmente confermato da Comedy Central, che ne ha ordinato i primi episodi.

Jodie

L’idea di uno spinoff di Daria, la serie animata che negli anni ’90 ha riscosso un enorme successo andando in onda su MTV, era già nell’aria da qualche tempo. Ora Comedy Central, canale comico del gruppo Viacom Cbs che possiede anche il vecchio canale musicale, ha tolto ogni dubbio agli spettatori, ordinando la produzione dei primi episodi.

Si tratterà infatti di una nuova serie che vedrà come protagonista Jodie Landon, studentessa afroamericana del Lawndale High, interpretata da Tracee Ellis Ross (Girlfriends, Black-ish, L’assistente della star). La ragazza, fresca di laurea, entrerà nel mondo del lavoro muovendo così i primi passi nell’età adulta. L’obiettivo della serie è ricreare ciò che Daria ha rappresentato per la sua generazione, ovvero i nati tra gli anni ’60 e i primi ’80, una giovane adulta cinica e disillusa alle prese con la ricerca del suo posto nel mondo.

Stavolta il target sarà la generazione Z, ovvero i nati tra il ’95 e il 2010, in un contesto di precarietà, rivendicazione sociale e onnipresenza dei social network, la serie porrà poi l’accento sulle discriminazioni razziali e sessuali che la ragazza si troverà ad affrontare. Come questo progetto, anche Daria nasceva come spinoff di Beavis and Butthead, serie inizialmente più popolare ma nettamente diversa. Daria si differenziava infatti per la sua ironia pungente e intelligente, diventando per molti un personaggio femminista, sarcastico, al di sopra dei pregiudizi e degli stereotipi più comuni.


Tra gli sceneggiatori troveremo Grace Edwards, già sceneggiatrice Insecure, Unbreakable Kimmy Schmidt e Inside Amy Schumer, mentre come showrunner figurerà Tracee Ellis Ross, già voce della protagonista. Non ci resta che sperare che il nuovo progetto riscuota lo stesso successo della serie madre, come sempre vi terremo aggiornati sui prossimi aggiornamenti.

 

Fonte: wired.it

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV


Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *