Daredevil – La parodia di Calvin & Hobbes su Elektra #100

Sullo speciale numero celebrativo dedicato al personaggio di Elektra, pubblicato negli Stati Uniti durante la scorsa settimana, il disegnatore Ty Templeton ha realizzato una parodia umoristica con Calvin ed Hobbes nei panni di Matt Murdock e il suo mentore Stick

Daredevil

La scorsa settimana, negli Stati Uniti, è arrivato lo speciale one-shot “Elektra 100#“. L’albo celebra la ninja più famosa dell’Universo Marvel, anti-eroina per antonomasia e amore indiscusso di Matt Murdock/Daredevil. Il personaggio creato da Frank Miller è protagonista, in questa occasione, di storie inedite scritte e sceneggiate da Ann Nocenti, storica autrice della testata dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen negli anni ’80.

Ai disegni, invece, Ty Templeton, vincitore del Premio Eisner per “Batman and Robin Adventures“. L’artista, alla fine dell’albo, ha regalato una vera e propria chicca ai lettori: “Matt & Stick“, una striscia umoristica realizzata con lo stesso stile di “Calvin & Hobbes“, i quali vestono proprio i panni di Matt Murdock e il suo mentore Stick. La striscia/parodia ripropone una classica gag delle strisce realizzate da Bill Watterson coniugandole in salsa Marvel: Stick (“interpretato” da Hobbes) addestra il giovane Matt/Calvin con un allenamento sugli attacchi a sorpresa.

Davvero un simpatico omaggio, che vi mostriamo qui di seguito:

Elektra #100, che tiene conto di tutte le testate realizzate con il personaggio protagonista, esplorerà in particolare il primo incontro tra la ninja ed una storica nemesi di Daredevil: Typhoid Mary, creata dalla stessa Ann Nocenti.

Questa la sinossi ufficiale:

“Elektra

daredevil calvin hobbes è stata molte cose: una pedina, un’emarginata e persino una provocatrice. Ma è stata, soprattutto, una cosa più di altre: l’essere umano più pericoloso dell’Universo Marvel! Tutto ciò che è successo nella sua lunga vita editoriale ha portato a questo: il numero #100 con il suo nome sopra ed un nuovo inizio per ciò che verrà!”

Vi piace questo omaggio? Vorreste vederne altri? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: ComicBook.com


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.