Daredevil: Born Again – La serie potrebbe essere ambientata durante il blip

Daredevil: Born Again arriverà su Disney+ solo nel 2024, ma l’hype è già alle stelle e iniziano a trapelare le prime indiscrezioni

Le riprese di Daredevil: Born Again sono in corso da poco più di un mese. Diversi giorni fa alcune foto scattate sul set ci hanno mostrato Charlie Cox, interprete di Matt Murdock, vicino a una chiesa con un cartello che riporta la data del 15 marzo 2020. Daredevil è quindi sopravvissuto al blip. Tale circostanza potrebbe dunque giustificare la mancanza di Foggy Nelson e Karen Page.

Come ormai ben sappiamo, sebbene sia stata confermata la partecipazione di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) e The Punisher (Jon Bernthal), parecchio clamore ha suscitato l’assenza di Karen Page (Deborah Ann Woll) e Foggy Nelson (Elden Henson) dalla nuova serie sul Diavolo Rosso.

Entrambi sono stati coprotagonisti delle apprezzatissime tre stagioni di Daredevil, andate in streaming su Netflix tra il 2015 e il 2018. Ed entrambi sono personaggi molto vicini a Matt Murdock. Dunque, la loro assenza è sembrata a molti parecchio strana.

La serie stessa, già dal titolo (Born Again), trae ispirazione da una bellissima storia del Diavolo di Hell’s Kitchen, dove Karen ha un ruolo molto importante.

Dunque, i rumors secondo cui la serie (o, almeno, la prima stagione) avrà luogo dopo lo schiocco di Thanos, non solo avrebbe senso, ma lascerebbe la porta aperta a un eventuale ritorno dei due (e ingresso ufficiale nel Marvel Cinematic Universe).

D’altronde, lo stesso Charlie Cox ha dichiarato in una recente intervista durante il GalaxyCon di Fort Lauderdale (Florida):

«Vorrei che Matt continuasse a esplorare perché ci sono ancora molte storie divertenti da raccontare. Se sei un vero fan di Daredevil, forse mi sbaglio, sento che probabilmente non si può sfuggire al fatto che c’è solo una Karen Page».

Daredevil: Born Again debutterà nel 2024 sulla piattaforma di streaming di Topolino. Creata da Matt Corman e Chris Ord, sarà (in parte) diretta da Michael Cuesta (Six Feet Under, Dexter, Homeland).

Le riprese sono iniziate all’inizio di marzo 2023 a New York e dovrebbero durare fino a metà novembre di quest’anno. La prima stagione sarà composta da 18 episodi e farà parte della Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe. Una seconda stagione è già stata ufficiosamente confermata.

Vorreste rivedere Karen e Foggy al fianco di Matt? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Twitter


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *