Daredevil – A novembre termina la run di Zdarsky e Checchetto

Con Daredevil #36 terminerà a novembre negli USA l’acclamato ciclo del Diavolo di Hell’s Kitchen di Chip Zdarsky e Marco Checchetto

jyuniM5tEHAdQUzcVdkMA3-1200-80.jpg

Tempo di addii per il Diavolo di Hell’s Kitchen. Dopo il cambio della guardia avvenuto su due testate molto amate dalla critica e dal pubblico quali Venom e Hulk, tocca a Daredevil dire addio al team creativo composto da Chip Zdarsky e Marco Checchetto che hanno dato vita a un ciclo del Cornetto molto apprezzato e acclamato.

Con Daredevil #36 in uscita negli USA a novembre, chiuderà i battenti la lunga corsa di Zdarsky e Checchetto, che, con un numero oversize, cercheranno di tirare le somme a tutte le trame imbastite in questi due anni.

Dal 2019, Zdarsky ha fatto un lavoro rivoluzionario sul personaggio, ma senza snaturarlo ed anzi arricchendo l’epopea dell’alter ego di Matt Murdock, includendo sviluppi narrativi affascinanti come l’imprigionamento di Daredevil, la nuova pericolosa relazione del sindaco Kingpin con la guardia del corpo Typhoid Mary, e, naturalmente, l’evoluzione di Elektra nei panni di Daredevil.

Questa la sinossi dell’albo e la copertina di Daredevil #36 disegnata dal bravissimo Checchetto:

Dopo una storia d’amore sbocciata negli ultimi due anni di Daredevil, il sindaco Wilson Fisk e Typhoid Mary sono pronti a sposarsi! Ma in un modo che si addice davvero alla Casa delle Idee, la calamità è dietro l’angolo per la felice coppia! Scopriamo anche chi vestirà i panni di Daredevil: Matt Murdock o Elektra Natchios?

Daredevil #36 Cover di Marco Checchetto

Di seguito le parole dello scrittore sul suo congedo dalla testata di Daredevil:

Quando mi sono seduto per scrivere il numero uno, sapevo che questo numero era molto atteso e che avrebbe cambiato drasticamente le vite del cast di Daredevil. Il numero 36 NON è una fine, è un inizio

Probabilmente la testata si prenderà una breve pausa prima dell’ennesimo rilancio che potrebbe vedere il vecchio Matt nuovamente nei panni di Daredevil, oppure il costume dell’eroe potrebbe vedere ancora Elektra sotto la maschera oppure…potrebbe vedere entrambi gli eroi quali ‘Diavoli‘ di Hell’s Kitchen? La Marvel ci ha abituati ultimamente a vedere diversi personaggi vestire contemporaneamente i panni dello stesso eroe, come Capitan America (Sam Wilson e Steve Rogers), Spider-Man (Peter Parker e Miles Morales) e il prossimo potrebbe essere Daredevil. Queste al momento sono solo supposizioni, ma non appena arriveranno notizie sul nuovo ciclo di Devil, la redazione di MegaNerd sarà pronta per fornirvi tutti gli aggiornamenti!

Fonte: Marvel


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *