DanDaDan – In arrivo prossimamente l’anime realizzato dai WIT Studio?

Secondo alcuni rumor, il manga DanDaDan di Yukinobu Tatsu potrebbe avere presto un adattamento anime realizzato dai WIT Studio

dandadan.jpeg

DanDaDan è uno dei manga più seguiti al momento in Giappone, e come ogni fumetto del Sol Levante di successo che si rispetti potrebbe avere presto un adattamento anime.

Il manga shōnen scritto e disegnato da Yukinobu Tatsu e pubblicato sulla rivista digitale Shōnen Jump+ di Shūeisha, pare prossimo ad avere la propria serie animata e secondo alcuni rumor potrebbero essere i WIT Studio (Bubble, L’impero dei cadaveri) a realizzare l’adattamento animato.

Al momento sono solo ‘voci di corridoio’, ma il tutto è iniziato quando i fan hanno notato un nuovo follower speciale sotto l’account Twitter ufficiale del mangaka Tatsu Yukinobu, ovvero l’account dei WIT Studio, mossa che ha mandato in tilt il fandom.

Immagine-2022-09-03-234035.jpg

Dopotutto, DanDaDan è uno dei titoli più promettenti della Shueisha di questi ultimi tempi, che si sta consacrando come uno dei suoi successi più recenti. Il manga ha debuttato su Shonen Jump+ nell’aprile 2021 e attualmente vanta sei volumi all’attivo. DanDaDan è diventato un successo grazie alla sua estetica di commedia romantica misto a fantascienza soprannaturale.

La trama ha come protagonista Momo Ayase, una liceale convinta che gli spiriti esistano e non siano solo frutto del folklore popolare; il suo compagno di classe Ken Takakura crede invece nell’esistenza degli alieni. Un giorno Momo vede Ken preso di mira dai bulli a causa delle sue credenze e decide quindi di aiutarlo. I due si confidano così le rispettive ossessioni sovrannaturali ma nessuno crede all’altro, perciò decidono di fare una scommessa per dimostrare chi dei due abbia ragione: Momo andrà a visitare un ospedale abbandonato, luogo dove dovrebbero apparire degli alieni, mentre Ken andrà a visitare una vecchia galleria dove a detta di Momo dovrebbero comparire gli spiriti. Raggiunti i due luoghi designati, i ragazzi scopriranno che entrambi avevano ragione e che sia alieni che spiriti esistono, ritrovandosi invischiati in una disputa di proporzioni planetarie tra le fazioni dell’occulto.

Visto il successo ovviamente i fan si aspettano che DanDaDan riceva la sua versione anime il prima possibile, magari realizzato da uno studio di animazione di tutto rispetto come lo sono i WIT Studio. C’è da dire che con solo sei volumi al momento,  è probabile che l’adattamento anime della serie di Tatsu dovrà attendere ancora l’uscita di altri numeri, in modo da avere materiale sufficiente su cui lavorare per una prima stagione animata. Quindi, per ora, i fan dovranno attendere e vedere i successivi sviluppi sul titolo di Shueisha.

Ricordiamo che il manga DanDaDan sta per arrivare anche in Italia grazie a J-Pop, che ha annunciato pochi mesi fa DanDaDan 1 anche in edizione variant limited edition e in uscita proprio questo settembre nelle librerie e fumetterie italiane.

Fonte: Comic book


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.