Dampyr – Cosa sappiamo sul primo film del Bonelli Cinematic Universe

Nella seconda giornata di Lucca Comics & Games, Bonelli stupisce tutti lanciando il proprio universo cinematografico: il primo film sarà Dampyr

dampyr

Durante un grande evento nella seconda giornata di Lucca Comics & Games 2019, giovedì 31 ottobre, la Sergio Bonelli Editore ha annunciato in maniera definitiva l’inizio del proprio universo cinematografico. Davanti al padiglione della casa editrice è stato svelato un tabellone con ben tre character poster del primo film in produzione: Dampyr.

Contemporaneamente Variety ha divulgato i dettagli del film: Harlan, il Dampyr, sarà interpretato da Wade Briggs (Please Like Me). Stuart Martin (Jamestown) vestirà i panni di Emil Kurjak e Frida Gustavasson (Arne Dahl) interpreterà Tesla. Nel cast vedremo anche David Morissey (Good Omens) immedesimarsi in Gorka, Sebastian Croft (GoT) che interpreterà Yuri e Luke Roberts (300: Rise of an Empire) nelle vesti di Draka. La pellicola a quanto pare avrà un budget di 12 milioni e sarà diretta da Riccardo Chemello. Il progetto nasce come coproduzione tra Eagle Pictures, Sergio Bonelli Editore e Brandon Box. Le riprese saranno effettuate in varie località della Romania e se ne prospetta una durata di 11 settimane.

Nella produzione saranno coinvolti Roberto Proia per Eagle Pictures, Vincenzo Sarno per Sergio Bonelli Editore e Andrea Sgaravatti per Brandon Box. Lo staff comprenderà Giorgio Gregorini (Oscar per miglior trucco nel film di Suicide Squad), Vladimir Furdik (Skyfall) per la parte coreografica degli scontri, Lubomir Misak (GoT) che si occuperà degli stunt e Giovanni Casalnuovo (Wanted) per i costumi. 


 


Segui Meganerd su Facebook,
TwitterInstagram e Telegram!



Commenti