Daltanious sbarca su Amazon Prime Video!

Sul catalogo di Amazon Prime Video, grazie alla collaborazione con Yamato Video, è in arrivo Daltanious, il Robot del Futuro!

Daltanious Amazon Prime Video

Il catalogo anime di Amazon Prime Video si arricchisce sempre più. Questa volta, direttamente da Yamato Video arriva Daltanious – Il Robot del Futuro, disponibile sia doppiato che in lingua originale con i sottotitoli. Come annunciato dalla stessa Yamato, con questa serie, composta da 47 episodi, i robottoni che hanno segnato l’animazione l’animazione degli anni Ottanta, debuttano su Prime. Questo annuncio, quindi fa sperare che al catalogo possano aggiungersi anche altri anime cult del genere, come magari Goldrake o Mazinga Z.

La serie anime che vede protagonista Daltanious è andata in onda, nel Sol Levante, tra il 1979 ed il 1980, mentre in Italia è poi arrivata nel 1981. Ideata dal collettivo Saburo Yatsude e prodotta da Tokyo Channel 12Toei Animation e Nippon Sunrise per la regia di Tadao Nagahama, questo anime ha appassionato intere generazioni, tanto da essere stato riproposto più volte negli anni, sia su Man-Ga, canale di Sky dedicato appunto agli anime, che su K2. Yamato Video, in collaborazione con Koch Media, ha poi recentemente pubblicato un’edizione in home video della serie.

Questa la sinossi:

La Terra viene devastata da una popolazione aliena, gli Akron. La maggior parte della popo-lazione terrestre vive di espedienti in baraccopoli. Un gruppo di bambini durante una fuga nel bosco finisce in un anfratto che si rivela una base spaziale diretta dal Professor Earl, fuggito dal suo pianeta distrutto dagli Akron. Il Professore darà in mano a due del gruppo, Dani e Kento, le sorti del pianeta, mettendoli alla guida rispettivamente dell’astronave Gumper e del robot Antares, che, insieme al leone robot Beralios, formeranno il potente Daltanious.

Correte su Amazon Prime Video, Daltanious vi aspetta insieme a tanti altri capolavori, come Nadia – il Mistero della Pietra Azzurra, da poco sbarcato sul catalogo della piattaforma.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *