D23 – I fan delusi dai Marvel Studios per le poche notizie su Fantastic Four

Nonostante i tanti annunci fatti da Kevin Feige & C al panel Marvel Studios/Lucasfilm che si è tenuto ieri durante la Convention di Anaheim, il fandom ha criticato la decisione di non dare aggiornamenti su Fantastic Four

Non c’è dubbio che i Marvel Studios abbiano un fitto programma di progetti per i prossimi anni, molti dei quali annunciati al San Diego Comic-Con prima e al D23 Expo poi. Ma quello probabilmente più atteso è il film Fantastic Four del 2024 che, finalmente, introdurrà la First Family nel Marvel Cinematic Universe.

Durante l’ultimo Comic-Con di San Diego il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato la data di uscita del 2024, facendo intuire che altre news sarebbero arrivate al D23 Expo.

Ma, ahimè, l’unica notizia sul film è stata la conferma ufficiale di Matt Shakman (Il Trono di Spade, WandaVision, The Boys) come regista. Nulla di nulla sul cast.  A seguito di ciò, sono fioccati i tweet dei fan, che hanno espresso tutta la loro amarezza per non aver avuto nessun aggiornamento durante un evento così importante per Disney e per i Marvel Studios in particolare.

Anche se, a dirla tutta, il panel è stato comunque ricco di novità e sorprese. La delusione è stata aggravata dai rumors che sono circolati nei giorni precedenti il D23. Voci che sostenevano come i Marvel Studios fossero in trattativa con un paio di grandi nomi per i membri chiave dei Fantastici Quattro. Si diceva che Jodie Comer di Free Guy avrebbe avuto il ruolo di Sue Storm. Mentre Penn Badgley (Gossip Girl) era tra i papabili per indossare gli elastici panni di Reed Richards. Circolava anche il nome di Jason Segel (How I Met Your Mother) per La Cosa.

Fantastic Four è senza ombra di dubbio il film più atteso dell’MCU fin da quando Feige l’ha annunciato, alla fine del 2020. Con l’hype schizzato alle stelle dopo aver visto John Krasinski interpretare Reed Richards in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Può darsi che il buon Kevin Feige non sia stato, suo malgrado, nelle condizioni di dare notizie sul cast, perché non tutti gli attori scelti hanno già firmato il contratto. E dare solo uno o due nomi, effettivamente, avrebbe avuto poco senso.

Non ci resta che aspettare. Il tempo c’è. Fantastic Four debutterà nelle sale cinematografiche l’8 novembre 2024. Voi chi vedreste bene nel super gruppo in tuta blu? Scrivetecelo nei commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.