Cyberpunk 2077 – Rivelate le informazioni sul Multiplayer

Alcuni dataminer sono riusciti a scoprire dai file di gioco di Cyberpunk 2077 alcuni dettagli relativi alla sua modalità multigiocatore

Cyberpunk 2077

Già prima dell’uscita di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED aveva annunciato che era in programma anche una modalità multiplayer, definito come “un gioco a parte“. Il comparto online infatti non è in programma nel breve tempo, tutt’altro, ma alcuni dataminer potrebbero essere riusciti a scoprire alcune novità interessanti. Secondo alcune fonti, il titolo dovrebbe includere per il momento due modalità multigiocatore: Heists e Deathmatch.

La prima si chiama “Heists” e funziona in modo simile a una missione standard per giocatore singolo. Si presume inoltre che verrà fornita con funzioni dedicate e varie opzioni per l’editor, oltre a opzioni correlate aggiuntive (tra cui un sistema di selezione di quattro classi più particolareggiato). La seconda modalità di gioco è invece più simile a un “Deathmatch” classico. Sembra che la software house polacca abbia deciso di includere anche Johnny Silverhand nelle vesti di presentatore. Inoltre, il file eseguibile suggerisce connessioni P2P (“peer-to-peer”) con alcune un servizio di host piuttosto che server dedicati. Ciò non esclude la possibilità che il tutto possa passare all’utilizzo di questi ultimi una volta che le modalità saranno rese pubbliche.

Sembra quindi che il team stia attuando un programma a lungo termine e che il multiplayer di Cyberpunk 2077 non sia solo una semplice modalità per fare da contorno al single player, ma al contrario. Ovviamente l’uscita non sarà imminente, ma siamo certi non manchi poi moltissimo tempo alla release della componente online del gioco.


CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *