Cowboy Bebop – Una petizione per salvare la serie live action

I fan di Cowboy Bebop hanno lanciato una petizione per salvare la serie TV live action di Netflix, cancellata dopo una sola stagione

cowboy-bebop-serie-tv-live-action-su-netflix-fonte-immagine-vanityfaircom_2689848.jpg

Il live action di Cowboy Bebop non ha avuto il successo sperato dai fan che hanno visto arrivare sulla piattaforma Netflix la prima stagione il 19 novembre e che qualche settimana dopo (9 dicembre) hanno ricevuto la notizia della cancellazione della serie dopo appena 10 episodi.

Chi però ha apprezzato l’adattamento dell’anime cult di Shinichiro Watanabe, con Spike Spiegel interpretato da John Cho, Jet Black interpretato da Mustafa Shakir e Faye Valentine interpretata da Daniella Pineda, non sembra perdere le speranze di poter vedere una nuova stagione di Cowboy Bebop, e questo grazie alla petizione che è stata lanciata su Charge.org da alcuni fan e che ha già raggiunto la bellezza di quasi 18.000 firme. 

Per quelle persone che vogliono una seconda (o più) stagione del live-action Cowboy Bebop. Non era una copia diretta dell’anime ma il mondo che hanno messo insieme era incredibile e merita una seconda stagione

La petizione ha ricevuto molti consensi sui social, per uno show che nonostante molte pecche forse meritava una seconda possibilità.

Shakir, Jet Black nella serie, aveva commentato così la notizia dopo la cancellazione su Instagram:

Che bella opportunità vero?! Ho avuto modo di interpretare Jet Black! Non potrò mai non essere lui… per così dire. Questo per me è tosto. Forse gli ‘haters’ e i critici ci hanno preso, forse non era così buono come pensavamo. Tutto quello che so è che l’abbiamo fatto nelle condizioni più folli e sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto. Grazie per aver sognato con noi. Ci vediamo, cowboy dello spazio. Per sempre vostro, Jet Black

Netflix tornerà sui suoi passi? Forse se la petizione raggiungesse un numero ancora più elevato, la piattaforma streaming concederà un’ulteriore chance al team composto da Cho, Shakir e Pineda.

Chi ancora non avesse visto la prima (e unica) stagione di Cowboy Bebop su Netflix, a questo link può leggere la recensione di MegaNerd dei 10 episodi usciti.

Fonte: Charge.org


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *