Corto Maltese – Arriva in edicola l’edizione tascabile


Sta arrivando una nuova collana per il celebre marinaio disegnato da Hugo Pratt. Grazie a Rizzoli Lizard, infatti, sarà pubblicato un nuovo formato tascabile di Corto Maltese

Corto Maltese - Photo Credits: WebRizzoli Lizard lancerà questa estate una nuova edizione tascabile di Corto Maltese, il celebre marinaio nato dalla mente di Hugo Pratt nel 1967. La caratteristica peculiare dei volumi è che avranno un formato tascabile, di cm. 15×20, che consentiranno ai lettori una lettura più agevole rispetto ai volumi cui siamo fino ad ora stati abituati.

Tra le storie di esordio troviamo Una ballata del mare salato,  ritenuta un classico del genere. Una graphic novel ante-litteram che ha fatto scuola sin dagli anni Settanta.

I primi 4 volumi disponibili saranno:


Una ballata del mare salato
Sotto il segno del capricorno
Sempre un po’ più in là
Le celtiche

Il prezzo varierà tra i 12 e i 14 euro, in base al numero delle pagine che avrà ogni volume.

Corto Maltese - Photo Credits: Web

La serie comprende 32 storie di varia lunghezza. Nel corso degli anni diversi editori hanno pubblicato le storie di Corto Maltese senza una periodicità fissa, sia in Italia che in Francia. Il personaggio propone un prototipo di eroe del tutto innovativo e l’opera a fumetti della quale è protagonista si caratterizza per i temi adulti e per lo stile, per il contesto storico preciso e documentato,  nonché per le notazioni geografiche coerenti. Dalle sue avventure sono stati tratti negli anni 2000 un film di animazione e una serie animata, co-prodotti dalla RAI.

Cosa ne pensate di questa nuova edizione? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *