Constantine – Warner annuncia il sequel con Keanu Reeves

Warner Bros. ha dato ufficialmente il via al sequel di “Constantine“, la pellicola del 2005 con Keanu Reeves. Oltre all’attore, tornerà il regista Francis Lawrence.

È finalmente giunto il momento di dire: “ci siamo!“. Dopo un periodo di rumors più o meno attendibili e un amore che ha trovato nuova linfa verso la pellicola, Warner Bros. ha messo ufficialmente in cantiere il sequel di “Constantine“. Il thriller sovrannaturale risale al 2005 e ha visto nei panni del protagonista, l’omonimo personaggio DC Comics, Keanu Reeves.

Oltre che al ritorno dell’amatissimo attore, dietro la macchina da presa è previsto anche quello di Francis Lawrence che, con la prima pellicola, aveva addirittura esordito alla regia. Lo sceneggiatore del provvisorio “Constantine 2” sarà Akiva Goldsman che figurerà, con la sua casa di produzione Weed Road Pictures, anche come produttore insieme alla Bad Robot di J.J. Abrams e Hannah Minghella. Lorenzo DiBonaventura e Erwin Stoff saranno i produttori esecutivi.

Constantine del 2005 ha incassato 250 milioni di dollari al box office mondiale. Dato il potenziale del film e la possibilità di esplorare il lato mistico-sovrannaturale dell’universo DC Comics sul grande schermo, i fan hanno richiesto a gran voce ed atteso a lungo un sequel. Malato di cancro a causa del vizio del fumo e destinato all’Inferno, Constantine è un demonologo esorcista che cerca di tenere i demoni lontani dalla dimensione terrena. Il ritrovamento della Lancia del Destino provoca una guerra tra angeli e demoni nella quale il personaggio interpretato da Reeves giocherà un ruolo fondamentale.

Nel cast di Constantine erano presenti Rachel Weisz (Angela Dodson), Shia LeBeouf (Chas Kramer), Tilda Swinton (Gabriele), Djimon Hounsou (Papa Midnite).

Cosa pensate di questo annuncio? Siete fan affezionati del primo film? Cosa vi aspettate da questo sequel? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Deadline


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.