Conan, il ragazzo del futuro – Per la prima volta in Blu-Ray e in streaming

Grande annuncio da parte di Dynit: Conan, il ragazzo del futuro per la prima volta in Blue-Ray nell’edizione più ambiziosa mai realizzata e in streaming su Amazon Prime Video e VVVVID. Ecco tutti i dettagli.

Conan, il ragazzo del futuro - Per la prima volta in Blu-Ray e in streaming

Fateci caso. Se parlate della vostra infanzia e iniziate uno di quegli elenchi infiniti su cosa vedevate in tv da piccoli, appena si nomina Conan il ragazzo del futuro succede di tutto. Voci strozzate dall’emozione; l’orco odia umani vicino a voi, diventa più dolce di un cerbiatto. Il più delle volte chi sta alla quarta pinta si butta in un’imitazione adorante di Giorgia Lepore che con la sua voce inconfondibile ci incoraggiava cantando “se qualcuno sorride a te, un futuro ancora c’è.”

Per la prima volta, la bellissima serie anime diretta dal Maestro Hayao Miyazaki, sarà disponibile per l’home-video in Blue-Ray grazie a Dynit. Inoltre, dal 29 marzo i 26 episodi che compongono l’anime saranno visibili in streaming su Amazon Prime Video e VVVVID!

Conan il ragazzo del futuro è un anime di soli 26 episodi, un prezioso racconto da recuperare qualora non sia mai stato visto, un verbo da diffondere come regalo alle nuove generazioni. E, per noi bimbi sperduti, una storia che è arrivata l’ora di apprezzare da grandi.

Splendida rielaborazione ad opera dei sommi Maestri dell’animazione nipponica, Conan trae origine dal serioso romanzo per ragazzi The Incredible Tide (L’incredibile marea) di Alexandr Key. Opera in pratica avulsa dal suo originale su carta, Conan il ragazzo del futuro è l’esempio principe dell’espressione immaginifica di Miyazaki che lo rimaneggia completamente, facendovi confluire i temi a lui più cari: la condanna della guerra, la salvaguardia dell’ambiente e, soprattutto, far sentire grandi i bambini, e far tornare bambini i grandi. Accanto al Maestro Miyazaki troviamo la firma del compianto Maestro Isao Takahata; la regia fu inoltre curata in parte da Yoshiyuki Tomino. Tre nomi che vogliono dire eccellenza.

Il Cofanetto Ultimate Edition sarà disponibile a partire dal 29 maggio e prenotabile su Amazon e sui Selected Store, ma attenzione: gli ordini verranno chiusi il 10 marzo e la tiratura di stampa verrà tarata sulla base degli ordini ricevuti.

Il Carboard box esclusivo conterrà:

  • 4 Blu-ray disc con l’intera serie in formato originale 4:3 – Nuovo Master HD (2020) Da Scansione 4K Dei Negativi Originali
  • 3 Blu-ray (Bonusdisc) con l’intera serie in formato 16:9 – (versione approvata da Nippon Animation)
  • Audio storico e nuovo doppiaggio Dynit (2007), versione in lingua originale con sottotitoli
  • Doppio vinile contenente la colonna sonora originale e la sigla tv (scaricabile anche in digitale)
  • Settei Artbook di 120 pagine
  • Booklet di 48 pagine con sinossi, schede e approfondimenti
  • Cards-set con i personaggi di Conan
  • Esclusivo “Paper Toy” (action figure in carta assemblabile)
  • Maxi poster 60 x 90 cm.

Contenuti Extra

  • Sigla di testa e di coda senza crediti
  • Sigla prima versione TV
  • Promo originale

In occasione del lancio, Dynit metterà inoltre in vendita il merchandising ufficiale di Conan. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito di Dynit.

Quando tutto sembra perduto, Conan e Lana ci hanno insegnato che si può sempre ricominciare. Se avete voglia di approfondire il bellissimo Conan, il ragazzo del futuro qui potete recuperare il nostro speciale scritto in occasione delle sue prime 40 candeline!

Cosa ne pensate del cofanetto proposto da Dynit? Contenti che potremo rivedere la serie in streaming? Scriveteci nei commenti!


Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *