Conan il Barbaro – Leviathan Labs annuncia un fumetto tutto italiano

Redazione MegaNerd
Arriva a sorpresa l’annuncio di Leviathan Labs: nel 2019 arriveranno le nuove avventure di Conan il Barbaro con una produzione totalmente italiana

A quanto pare, nel 2019 avremo una vera e propria invasione di Conan: se negli Stati Uniti la Marvel ha già annunciato una nuova serie regolare dedicata al Cimmero, anche la francese Glénat ha iniziato a produrre nuove storie dedicate al personaggio di Robert E. Howard. Poteva l’Italia restare a guardare? Fortunatamente no e i ragazzi di Leviathan Labs hanno appena annunciato un progetto nostrano dedicato a Re Conan, che esordirà proprio il prossimo anno.

Se vi state chiedendo come sia possibile che improvvisamente tutti quanti possono pubblicare le storie di Conan, è presto detto: visto che Robert E. Howard si è suicidato nel 1936, dal 2006 – a 70 anni di distanza dalla sua morte – i diritti sono diventati patrimonio dell’umanità, dunque possono essere usati da tutti, almeno in Europa. Negli Stati Uniti, invece, sono ancora gli eredi dell’autore a gestire il personaggio.

Ecco l’annuncio di Leviathan Labs, direttamente dalla loro pagina Facebook:

Per ora i nomi coinvolti sono quelli di Massimo Rosi, Luigi Boccia, Alessio Landi, Luca Panciroli, Marco Antonio Imbrauglio, Mattia Gentili.

Condividi l'articolo
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *