Comicon Napoli – Jim Lee ed altri grandi autori tra gli ospiti

Sono stati annunciati i primi ospiti dell’edizione partenopea di Comicon 2023, tra i quali spicca lo storico disegnatore Jim Lee

Dal 28 Aprile al 1° Maggio si terrà a Napoli la prima rassegna del Comicon 2023 che quest’anno, ricordiamo, avrà anche un secondo appuntamento a Bergamo a Giugno.

L’organizzazione del festival ha annunciato qualche ora fa i primi espositi che presenzieranno nella storica location campana, e tra di essi abbiamo già un’autentica leggenda dei comics, il disegnatore e direttore creativo di DC Comics Jim Lee.

Entrato nel mondo del fumetto a fine anni ’80, Lee si è imposto in pochi anni come uno dei disegnatori più apprezzati del fumetto statunitense e tra i più simbolici degli anni ’90, soprattutto grazie al lavoro sugli X-Men scritti da Chris Claremont. Assieme ad altri popolari colleghi di quel decennio fu tra i fondatori della Image Comics, nella quale si propose anche come scrittore creando personaggi quali i WildC.A.T.S, Stormwatch e Gen¹³.

Altro ospite di elevata caratura è senz’altro Daniel Warren Johnson (Extremity, Wonder Woman: Terra Morta) che assieme all’editore Saldapress presenterà l’edizione italiana del fumetto a tema wrestling Do a powerbomb.

Sono stati infine annunciati l’illustratore del New York Times Brecht Vandenbroucke, il disegnatore Simone Bianchi e la squadra al completo di Gigaciao, ovvero Sio, Dado, Fraffrog, Giacomo Bevilacqua i quali presentaranno i primi lavori della neonata casa di produzione annunciata alla scorsa edizione di Lucca C&G.

Gli organizzatori hanno già ampiamente dimostrato di voler fare le cose in grande sebbene si tratti solo dei primi ospiti, ciascuno dei quali sarà inoltre oggetto di una mostra dedicata nel corso della manifestazione.

Se questa notizia vi ha già convinto (probabilmente) a prenotare i biglietti, trovate tutte le informazioni qui.

Fonte: Comicon Instagram


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *