Comicon 2022 – Premio Speciale alla Carriera ad Eiichiro Oda

Durante l’edizione 2022 del Comicon, Eiichiro Oda ha ricevuto il Premio Speciale alla Carriera per “One Piece“, il manga dei record. Il Maestro ha ringraziato i lettori italiani con una splendida illustrazione.

Tra i premi assegnati durante la cerimonia del Palmarès Ufficiale di Comicon 2022, il Maestro Eiichiro Oda ha ricevuto il Premio Speciale alla Carriera. Il papà di “One Piece“, manga dei record che proprio durante la kermesse ha tagliato il traguardo dei 100 numeri, ha voluto ringraziare i fan e lettori italiani con una spassosissima illustrazione: Rufy, con l’acquolina in bocca, addenta la tradizionale pizza napoletana con la bandiera italiana sullo sfondo e il messaggio dell’autore scritto a pennarello.

Comicon e Star Comics (casa editrice italiana di One Piece) hanno scritto:

“Comicon e Star Comics sono orgogliosi ed emozionati, e desiderano ringraziare sentitamente il maestro Eiichiro Oda e il suo staff per il suo gesto e per tutto il loro lavoro. Vogliono ringraziare altresì tutti i visitatori della convention e i lettori italiani di ONE PIECE”.

I premi sono stati assegnati nella serata di domenica 24 al Teatro Mediterraneo. Per celebrare l’uscita del #100 di One Piece, Star Comics e Comicon hanno fatto le cose in grande: oltre ai consueti spazi dedicati alle pubblicazioni Star e Astra, la casa editrice della stella ha riservato al capolavoro di Eiichiro Oda un’intera struttura lungo il noto Viale delle Fontane. Ha, inoltre, presentato la Celebration Edition, autentico tesoro del salone partenopeo: un box in tiratura limitata, con finiture dorate e uno speciale doblone in rilievo sul coperchio. Oltre al volume, al suo interno sono contenuti il messaggio del maestro Oda per i lettori e degli originali gadget come il lunghissimo poster a colori raffigurante i 50 personaggi più amati dai lettori e il bracciale in tessuto personalizzato ONE PIECE e Star Comics.

Vi piace questa illustrazione? Avete partecipato al Comicon? Vi è piaciuta la Celebration Edition? Diteci tutto nei commenti, vi aspettiamo!


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.